Buongiorno, di recente ho comparato su internet un iPhone 6s, nuovo e con garanzia.
Dopo aver messo la SIM inizialmente fumzionava bene, poi in seguito ha iniziato a darmi “nessun servizio” oppure la barra del segnale rimaneva vuota e di fianco appariva la scritta 4g o 3g consentendomi di navigare solo su internet senza poter effettuare ne ricevere chiamate o messaggi. Ho provato in tutti i modi a fare il ripristino delle impostazioni (sia generali che di rete) e ho tolto e pulito la SIM ma nulla. Ho contattato il 190 e mi hanno resettato la SIM ma il problema persiste ancora. Sapete darmi qualche consiglio per favore? Grazie in anticipo
ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
Ciao, al 99% il terminale ha l’imei bloccato.
Quelli che descrivi sono i classici sintomi, ovvero assenza di segnale o presenza del solo segnale per il traffico dati.
Se l’acquisto è stato effettuato da un privato, tramite un sito di annunci, è probabile ti sia stato venduto un terminale preso in abbonamento e per le quale non sono mai state corrisposte le rate.
Per questo motivo, gli operatori o le società addette, richiedono il blocco IMEI (codice identificativo del prodotto che associato al ICCID, codice della SIM, permette al terminale di agganciare le celle e funzionare).
Il fatto che internet funzione, è perché il blocco avviene solo sulla parte “voce” delle celle.
In sostanza, accedendo al segnale degli operatori, l’IMEI si associa il ICCID e la rete lo riconosce in blacklist, impedendone l’accesso.