segnale 3G pieno ma non naviga ! come mai ?

Ciao,

ho da poco rifatto un DFU su l’iphone, funziona tutto perfettamente
ma questa mattina ho notato che anche se ho segnale pieno 3G con WIND il telefono non naviga, cosa puo’ essere?
devo configurare qualcosa dopo un DFU ?
puo’ capitare di avere segnale 3G pieno e non navigare per colpa dell’operatore?
ho gia’ spendo e riacceso diverse volte
cosa posso fare?

grazie

segnale 3G pieno ma non naviga ! come mai ?

potrebbe capitare si…
o per un guasto della cella o per problemi del tuo operatore

dovresti provare ad usare un’altra cella ( spostarti di qualche km, di quanti dipende dall’orografia della tua zona) oppure provare con un altro cell

puoi anche provare “impostazioni - generali - ripristini - ripristina impostazioni di rete”

…cerca sempre sul forum prima di postare-

Purtroppo è Internet della Wind che fa veramente schifo

vero,non è dei migliori

beh, variera di zona in zona (o in base ai periodi ) come tutti gli altri operatori …
poi ok c’e’ chi mediamente va meglio, ma una regola non esiste

segnale 3G pieno ma non naviga ! come mai ?

Come velocità nominale mi pare che quella wind arrivi a 14mbps mentre gli altri a 42 e oltre quindi le prestazioni ne risentono. Per non parlare dell’ LTE. Parlo da utente wind eh! Sono a Torino e molto spesso ho problemi anche a connettermi a whatsapp

si ok 14<42 ma come detto sopra non esiste una regola… varia da zona a zona e periodi

potrei mostrare tim con 3g al max e trasferimenti da 0,2mbps
firmerei qualsiasi cosa per avere una copertura anche da solo 4mbps costante :wink:

Hai ragione pure tu! :slight_smile: ma ho disattivato i 4000 sms e allora whatsapp mi serve sempre funzionante! :smiley: Speriamo la situazione migliori!

segnale 3G pieno ma non naviga ! come mai ?

inutile dire che il parametro fondamentale per la scelta di un op e’ il servizio offerto nei luoghi d’uso … :wink:

per tornare in topic, se prima aveva copertura dati ed ora non c’e’ piu’ probabile si possa trattare di un guasto di cella o problema locale del suo op

Hai ragione ma non voglio perdere 60€ di pieno wind e allora sono “costretto” a restare in wind. Sono loro cliente ininterrottamente da 8 anni. Detto questo si, le cause potrebbero essere quelle da te elencate

segnale 3G pieno ma non naviga ! come mai ?

A me è capitata una cosa simile in centro a Bari 2-3 volte. 4-5 tacche e in 3G non riuscivo a navigare assolutamente. Problema di connessione al server DNS (così diceva Chrone). M’è bastato spostarmi di un paio di km e tutto è tornato alla normalità… Problema fastidioso comunque…

Ps : operatore TIM.

…credo anch’io sia colpa dell’operatore , o per qualche lavoro sulla rete o problemi alla cella …
é capitato anche a me con Tim un mesetto fà circa…per 3/4 giorni , segnale 3G pieno e navigazione a volte assente …ho chiamato svariate volte la tim , reset della sim , ma niente è cambiato…passati questi giorni , tutto è tornato alla normalità…informandomi più approfonditamente , il prpoblema era semplicemente , che stavano ampliando la linea 4G …difatti , a tutt’oggi , ho la linea LTE praticamente ovunque…anche in bagno!!!:stuck_out_tongue:
Tornando al tuo caso , temporeggia , magari tra un pò tutto torna come prima…e prova a spostarti in altra zona ,così se vedi che và , escudi il telefono a priori!!:wink:

Hai Wind quindi:
Hai provato ad andare in IMPOSTAZIONI /CELLULARE/RETE DATI CELLULARE
e controllare che non si sia cancellato l’APN ???
Se hai la casella vuota riscrivici dentro
internet.wind

Sent from my iPhone5s gold using TapaTalk

io ho avuto lo stesso problema, ed era l’apn non impostato. A quanto so le impostazioni per wind le devi mettere manualmente. Ti consiglio di andare a questo link Configurazione MMS, email, internet e servizi per Smartphone - Assistenza Wind, scegliere il modello di telefono (per il 5s metti il 5, non ha ios 7 ma le impostazioni sono uguali) e imposta internet, mms e modem. Ricorda che se fai un ripristino delle impostazioni di rete o altro devi rifare tutto da capo. Penso che questo derivi dal fatto che prima wind non distribuiva iPhone e quindi non era previsto.

Anche a me succede a volte… stavo per andare in assistenza ma a quanto pare è una cosa che può capitare :slight_smile: beh meglio così… però a volte questa cosa si risolve anche attivando e disattivano la modalità aereo… boh…
Operatore: TIM

Sì ma a me questo problema capita da qualche mese, almeno 2-3 volte a settimana. Nella stessa zona. Quindi escludo sia un problema hardware del telefono…

anche a me con wind molte volte fa cosi, pieno segnale ma non carica niente, wind è che fa schifo

Anche a me capita…con Tim…a volte anche col wifi

Inviato dal mio iPhone 5s IOS 7.1 utilizzando Tapatalk

Provato un ripristino impostazioni di rete? :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk