Ciao a tutti volevo chiedere delucidazioni riguardo alla connettività dell’iPhone 5s. Molto spesso dove i telefoni android prendono il 3G il mio iPhone 5s ha a malapena 4 tacche di gprs. Per andare su internet devo per forza attivare e disattivare manualmente la connessione dati e magicamente appaiono due o tre tacche di 3G. Ho letto che forse lo fa per risparmiare batteria, ma non me ne faccio niente di 5% in più di batteria se poi non posso andare subito su internet e andare ad attivare e disattivare i dati. Anche voi avete questo problema? Sapete propormi delle soluzioni? Grazie in anticipo per le risposte :rolleyes:
ciao,
che operatore hai?
Hai ragione scusa non lo ho specificato. Ho Vodafone e i parogoni con altri telefoni li ho fatti sempre con lo stesso operatore
hai provato intanto a fare un ripristino delle impostazioni di rete? : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete.
Potresti provare a fare un ripristino delle impostazioni di rete. Non è molto normale come cosa a mio avviso
Ogni tanto il 3G prende non vorrei essere frainteso, ma non capisco il perchè di questa situazione. Mi capita davvero spesso e anche in zone con alta copertura di rete
non lo trovo normalissimo,come gia anticipato dal mod Soul…prova come ti abbiamo detto e vedi se noti una qualche miglioria
inoltre una curiosità, il backup che hai in questo iphone,fa parte di un vecchio iphone o hai iniziato da nuovo?
Ok grazie provo! Mi basta andare su dati cellulare e su ripristina impostazioni giusto? Fa tutto in automatico o poi devo reinserire APN per i dati e APN per gli mms?
si, va bene anche da li…no, vodafone imposta tutto in automatico mi risulta.
L’iPhone lo ho iniziato da nuovo senza alcun backup ad eccezione di quello icloud da un ipod 4g
mmmmmmm capisco…che possa essere questo backup icloud poco compatibile a creare instabilità?.. vediamo un po con questo ripristino di rete che succede…se persiste, prova un ripristino in dfu completo da itunes senza riprendere alcun tipo di backup dati.
Ok appena rivedo sparire il 3G senza senso ripristino tutto e vi so dire. Grazie mille di tutto siete gentilissimi! :rolleyes:
bene, prego.
Anche io volevo fare una domanda sul 3G ma per quanto riguarda la 3… io vengo da Galaxy s2 ed ho notato che mi compariva in alto sempre la connessione H+ e meno spesso la 3G… come mai con l’iphone prende solo 3G? è la stessa cosa? e poi devo spuntare la connessione LTE? o se il mio operatore non la supporta la lascio cosiì com è? ho cercato in tutto il forum e non ho trovato nulla riguardo ciò… mi scuso per l’intromissione
H è un segnale un po’ più potente del 3G e viene segnalato con questo simbolo…
In iPhone, anche la potenza superiore viene segnalata come 3G.
Il 4g è poi un’ altra storia
Chiuso ot
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke