Segnale 3g basso/assente con H3G iPhone 3gs O2-UK sbloccato

Salve a tutti,
dopo varie peripezie sono riuscito a sbloccare un iphone 3gs 16gb old bootrom che mi hanno regalato.
Ho installato la baseband 6.15.00 e poi effettuato il downgrade alla 5.13.04 e installato il fix di ultrasn0w 5.1.1 e ultrasn0w 1.2.7.

Sono su iOS 5.1.1 e il telefono vede la sim.
Purtroppo però il segnale 3g (sono un utente H3G quindi senza non ho internet) è molto basso e spesso assente.
Dove altri cell hanno il massimo del segnale, il mio iphone o è in roaming o addirittura non prende. Capita soprattutto tipo in casa o in ufficio, zone dove il sengale è cmq ottimo.

Come posso fare per risolvere?
Aggiungo che a volte perde e ritrova il segnale mentre è su TIM (roaming)

Se piò servire come info: non ho salvato gli shsh. :crying:

Help me! :smiley:

Puoi solo provare ad eseguire il downgrade della baseband dell’iPad (usa il tasto “cerca” sul blog o qui sul forum per la guida)

Facci sapere :slight_smile:

downgrade a quale versione visto che sono con la 5.13.04?

Ah scusa lo hai già fatto il downgrade
Non avevo letto correttamente
Allora niente,puoi provare solo ad inserire un custom di iOS 4.1 (non servono gli shsh per iPhone 3GS)
Oppure aspetta il jailbreak di iOS 6 e creati un custom di quello

Non hai alternative

con 4.1 le cose migliorano?

Sicuramente avrai meno funzioni rispetto ad iOS 5 ma puoi provare a vedere se risolvi il problema della rete.

Quindi non è che e faccio un unlock di fabbrica facendomelo fare dalla o2 le cose vanno meglio?

Se la o2 sbloccherà l’iPhone avrai un unlock definitivo e potrai comportarti come se avessi un iPhone italiano a tutti gli effetti

Capito.
Secondo te è possibile che i problemi di scarsa ricezione siano legati a ultrasnow e all’unlock diciamo così “non ufficiale”?
Grazie

Si,certamente

ok allora avvio la pratica di unlock con la o2-UK e vi faccio sapere come va! :wink:

Ottimo :wink:

Ciao Billie,
scusa se riapro questa discussione…ma ci sono importanti novità che potrebbero servire in futuro

In pratica dopo aver contattato più volte la o2-uk, ho comprato una sim pay&go e ricaricato 20£ poiché ne servono 15 per lo sblocco che effettuano loro.
Per poter avviare la procedura c’è bisogno però che il telefono sia agganciato alla loro rete, e ciò è possibile solo effettuando alcune chiamate sotto copertura o2-uk quindi…in Inghilterra!!!
Ovviamente dopo tutto quello che ho passato per me è una grossissima fregatura, ci ho rimesso anche 30 euro!
Ti chiedo se per favore puoi darmi qualche link o qualche dritta su come effettuare il downgrade a ios 4.1 senza gli shsh che ovviamente non ho…

Grazie mille e speriamo di risolvere presto!

Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Inserisci anche la spunta su “activate the iPhone” nella sezione General di sn0wbreeze

Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

Fatto tutto entra in Cydia e scarica ultrasn0w quindi riavvia

Devo usare anche snowbreeze 2.1 o uno più recente?
stasera provo e posto il risultato.

ps: grazie!

Devi usare esattamente tutto ciò che ti ho postato :wink: