segnalazione

non lasciare piu i dati di altri utenti in un forum pubblico!

la situazione non è molto chiara, ognuno sembra avere ragione…l’unica cosa è trovare un accordo tra di voi, in quanto sembra che il tutto sia nato da una serie di malintesi e nessuno abbia agito in mala fede

digita *#06# sull’iphone e ti verrà mostrato a schermo l’imei

ma quale male intesi se prima mi trovavo con un iphone con solo il touch rotto…ora proprio non è piu utilizzabile perchè non viene piu visualizzato dal pc e il tasto home non funziona piu e una riga viola su display…spiegami come hai fatto a fare il jailbreak se il tasto home non funziona e come mai di quelle cose non ti sei mai lamentato??? non tornano le tue cazzate se avesse avuto problemi allo schermo me lo avresti fatto sapere subito…il tuo discorso e solo una presa in giro

ma che cazzo si rompe tutto l’iphone smontando la cover posteriore…ma chi vuoi prendere in giro

ma poi ma chi è il ladro che ti prende 30 euro per aprire una cover e dirti che c’è un cavo attacato male…ma nn dire cazzate neanke il più ladro dei ladri…ti stai arrampicando sugli spekki

questo è tutto matto…

snooze ti assicuro che è il suo :wink: come ho ripetuto piu’ o meno un milione di volte il cell è stato portato in un centro assistenza e anche se il gabriel non ci crede mi han preso 30 euro x visionarlo e dirmi che era stato rattoppato con attack o colla a caldo.

il jail l’ho fatto appena mi è arrivato a casa è l’unica cosa che ho fatto seguendo le istruzioni in un forum poi l’ho portato in assistenza e visto che dentro ci lavorava un tipo che conoscevo me l’hanno controllato lo stesso.non mi sembra di aver fatto cose di un altro mondo.se poi il tasto home non va non so cosa dirti xkè manco son capace a smontare na sedia figurati un telefonino :confused1:

guarda non posto i messaggi che mi hai scritto dell’insapute dei difetti del cell e che giuravi sui tuoi genitori solo x pieta’…e complimenti x il linguaggio fine.
sta di fatto che alla fine ci ho rimesso io 50 euro e mi fanno passare pure x il torto.se avevi un oggetto in vendita con difetti dovevi subito segnalarlo non aspettare il primo pollo (come me in sto caso) e raccontare la fiaba dell’orso. non mi pare corretto.con questo chiudo.tu hai avuto indietro il tuo cell e io 70 euro al posto dei 120 spesi.ci ho solo perso e non sto qua a lamentarmi come fai tu o sbaglio?
ah se hai incertezze ti ripeto chiama il centro assistenza della zona visto che non so che tipo di verifiche abbiano fatto e ti faccio parlare con il tipo non c’è problema

allora come prima cosa gabrielp19 modera immediatamente i termini o verrai ammonito. tra l’altro pubblicare numero di cellulare e email su un forum pubblico senza il consenso del titolare è illecito, quindi cerchiamo di fare le cose con la testa. lo stesso vale per mralvy, rivolgiti in modo civile al tuo interlocutore.

ho letto tutto il thread e sinceramente non ci ho capito molto. ho capito che il telefono aveva il touch rotto ed è stato venduto come tale. nel tentativo di ripararlo o di farlo riparare la controparte lo ha danneggiato ulteriormente, chiedendo poi il rimborso e rispendendo al mittente l’oggetto comprato. ora il venditore originale si trova in mano un iphone più danneggiato di quello che aveva venduto, mentre l’acquirente ha speso soldi inutilmente per riparare un telefono non riparabile.

questo è quello che ho capito dalla vostra discussione. devo dire che non saprei a chi dare ragione, perchè sono tutte cose difficlmente dimostrabili, putroppo. rischi e pericoli nel comprare merce usata, in particolar modo merce non funzionante o parzialmente funzionante. di certo la soluzione migliore è che troviate una soluzione pacifica e civile tra voi due, cercando di chiarire la situazione al meglio.

io non mi sento nella posizione di giudicare a favore dell’uno o dell’altro, perchè, se devo essere sincero, la situazione è stata descritta in modo caotico e confuso. anche se fosse come l’ho riassunta io, ritengo che la colpa sia di entrambi. il venditore ha venduto un oggetto rotto senza specificare che non solo il touch era danneggiato (ne sono prova le tracce di colla a caldo o attack trovate dall’acquirente, secondo la sua testimonianza). l’acquirente lo ha danneggiato ulteriormente nel tentativo di ripararlo, rendendolo di fatto inutilizzabile.

essendo la colpa di entrambi - almeno stando al mio parere - propongo un accordo economico in cui dividete a metà il valore stimato del danneggiamento ulteriore dell’iphone. per capirci, se l’iphone valeva 100 con il touch rotto e ora ne vale 50, la differenza (la perdita di valore) ve la dividete a metà.

io giuravo sui i miei sul fatto ke non sapevo niente dei danni perkè anche io nn so smontarlo sennò avrei proveduto io stesso ad aggiustarmelo…infatti in buona fede ti ho reso indietro i soldi senza fare storie…cmq mai più cercherò di fare affari in questo sito…della serie prima e ultima volta…cmq se anche l’utente melito86 dice che i pezzi che gli chiedevi sono quelli che dovrebbero essere stati tolti a me non ci vuole niente a fare 2+2…su dai svegliatevi un po

guarda, se la poni su questo piano non mi resta che aggiungere ‘per fortuna’ che non frequenterai più il nostro forum, perchè ti comporti in modo assai infantile, oltre che scorretto considerando il linguaggio che hai usato nei precedenti post di questo topic.

buon proseguimento, chiudo.