Ciao a tutti
Sul sito Ebay il più grande sito di truffe online d’Europa ho trovato la segnalazione, che riporto qui sotto, relativa al sito www.idispositivi.it…non si sa mai…:
"Questo sito propone un tranquillizzante ‘Powered by Apple’ in fondo pagina ed affari mai visti che gli acquirenti non vedranno mai:
MacBook Pro 15" 1224,30 Euro (49 disponibili)
MacBook Air 1,6Ghz 2GB Ram 64GB flash 669,90 (47 disponibili)
iMac 21,5" 810,60 Euro (50 disponibili)
iPad 2 338,80 (50 disponibili)
iPhone 4S a 461,30 Euro (44 disponibili).
Ovviamente vendono solo online ed il sito è caratterizzato dalla totale assenza di qualsiasi riferimento aziendale, fiscale, telefonico. Manca perfino una mail e, per i contatti occorre compilare un form. idispositivi.it, ad onta del suffisso italiano, è stato registrato da un nome spagnolo o sudamericano (Oscar Rubio Alonso) tramite un Registrar tedesco (EPAG Domainservices GmbH di Bonn), usa dns canadesi (Zoneedit.com di Vancouver) e chiede di essere pagato su una prepagata Superflash (BCITITMMF66 IT16T0306967684510323032875) intestata ad un nominativo romeno (Ilie Barbu) residente in Italia (via Brusa 17, Cassano d’Adda MI).
Non acquistate
Per evitare fregature mai pagare con vaglia veloce, a nominativi diversi da quello di registrazione, con ricariche prepagate a venditori sconosciuti, con depositi in garanzia, money transfer, su conti correnti stranieri se non si é certi del venditore. Ricordarsi che eBay non INVIA MAIL DI GARANZIA O DEPOSITO, verificare che i dati di pagamento e quelli di registrazione coincidano."