segnalazione nuovo instant message

Mi scuso innanzitutto se questo argomento è già stato trattato.
Vorrei conoscere l’utilità delle notifiche in lockscreen riguardo nuovi instant messages, visto che è praticamente impossibile (almeno per me), lasciare aperto un programma di instant message in background.
A cosa serve ad esempio l’applicazione homescreen (che notifica chiamate perse, nuove email, nuovi sms o mms) riguardo gli instant messages ?
O c’è un modo per lasciare applicazioni di chat aperte e quindi avere notifiche riguardo nuovi messaggi ?
:cursing:

Io non ho il telefono Jailbreakkato, ma cerca nel forum, esistono programmi per fare quello che ciedi:

Esempio:

  1. Backgrounder: per lasciare una applicazione in background;
  2. SB Settings per impedire il blocco della connettività allo spegnimento del dislay;
  3. Notifiche il lockstation…

A proposito di SBSettings, come fare quello che hai scritto ? C’è un widget particolare ?
E cosa intendi per lockstation ?

per l’autolock c’è un widget chiamato Autolock appunto, per mantere il wi-fi acceso anche con schermo spendo c’è un programma sempre su cydia (cerca wi-fi, prima o poi lo trovi, il nome mi ricordo fosse intuitivo) ma non so se era un widget per sbsetting o cosa apparte

  1. Penso prorpio di sì, da installare in SBsettings (deve essere qualche toggles, ma non avendo Jailbreak non so, ne ho tanto sentito parlare, ma mai usato);

  2. No, mi sono distratto :P; volevo scrivere lockscreen… o come si chiama…