Quale preferite?
il core è molto simile, sono entrambi i sistemi basati su unix, per quanto riguarda l’interfaccia utente, ciò che puoi fare out-of-the-box e i software disponibili non c’è paragone… OSX forever
Linux è fuori gara, filosofie troppo diverse
Comunque se proprio vuoi fare paragoni non puoi dire genericamente Linux, ma scegliere una distro.
Osservazione azzeccatissima io ho avuto modo di provare, virtualizzando, l’ ultima distro linux e devo dirti che era identica a osx come interfaccia e grafica poi era molto semplice da usare, intuitiva però dipende da cosa devi farci.
Se programmi credo che linux ti dia un ampio spazio di libertà poichè osx è un pò chiuso poi non sò le tue esigenze quindi non posso dare un consiglio.
Nono , volevo sapere solo il parere, per me e meglio osx naturalmente!
Per fortuna non è proprio così. Io per esempio programmo per il web in Ruby e su OSX ho potuto installare ciò che mi è servito. In ogni caso sei sempre libero di installare tutto ciò che ti serve dai sorgenti, basta sapere dove mettere le mani
In più su OSX hai a disposizione dei tool eccellenti per lo sviluppo come Coda o Textwrangler che non hanno letteralmente prezzo Anche se ultimamente qualcosa di buono a livello di editor ho trovato anche su Linux.
Raga c’é poco da dire se sei un programmatore il migliore SO che ti offre di tutto e di più è Ubuntu(distro linux per chi non sapesse cosa è)…
Fai le stesse cose sia da linux che da osx, da terminale