Secondo voi e meglio Mac osx oppure linux?

Quale preferite?

il core è molto simile, sono entrambi i sistemi basati su unix, per quanto riguarda l’interfaccia utente, ciò che puoi fare out-of-the-box e i software disponibili non c’è paragone… OSX forever :slight_smile:

Linux è fuori gara, filosofie troppo diverse :slight_smile:
Comunque se proprio vuoi fare paragoni non puoi dire genericamente Linux, ma scegliere una distro.

Osservazione azzeccatissima :wink: io ho avuto modo di provare, virtualizzando, l’ ultima distro linux e devo dirti che era identica a osx come interfaccia e grafica poi era molto semplice da usare, intuitiva però dipende da cosa devi farci.

Se programmi credo che linux ti dia un ampio spazio di libertà poichè osx è un pò chiuso poi non sò le tue esigenze quindi non posso dare un consiglio.

Nono , volevo sapere solo il parere, per me e meglio osx naturalmente!

Per fortuna non è proprio così. Io per esempio programmo per il web in Ruby e su OSX ho potuto installare ciò che mi è servito. In ogni caso sei sempre libero di installare tutto ciò che ti serve dai sorgenti, basta sapere dove mettere le mani :slight_smile:

In più su OSX hai a disposizione dei tool eccellenti per lo sviluppo come Coda o Textwrangler che non hanno letteralmente prezzo :slight_smile: Anche se ultimamente qualcosa di buono a livello di editor ho trovato anche su Linux.

Raga c’é poco da dire se sei un programmatore il migliore SO che ti offre di tutto e di più è Ubuntu(distro linux per chi non sapesse cosa è)…

Fai le stesse cose sia da linux che da osx, da terminale :slight_smile: