Secondo quale criterio un iphone è straniero?

Scusate ma non ho capito una cosa…
Io vivo in norvegia e ho un 3gs 32 gb con operator lock a un operatore del posto (il telefono l’ho comprato qui)
Ma non capisco secondo quale criterio il telefono è straniero… cioè straniero nel senso non è stato comprato nello stesso paese in cui è in uso? per esempio io potrei effettuare il jailbreak del 3.1.2 del mio iphone?
Grazie anticipatamente per le risposte…

…ovvio…

Cambia il titolo o devo chiudere. Il regolamento chiede titoli piu specifici.

Ho modificato il titolo…
Comunque l’iphone mi arriva il 5 novembre non è che ha quel nuovo iboot che rende impossibile il jail ? (se ho capito bene …)

Molto probabile… purtroppo per te.

Bah francamente a parte che credo che sia l’apple stessa a rilasciare i jailbreak e a pagare i team o geohot per esempio per pubblicarlo…
Anche perchè se non ci fosse il jailbreak l’iphone sarebbe tutt altro che il modello più diffuso di smartphone.
Comunque penso proprio (come è sempre successo fino a ora) che dopo un paio di settimane riescano a bypassare la protezione…
Anche perchè secondo mè non esiste nessun sistema o cosa che è indistruttible… prima o poi riusciranno (spero)

[quote=win-news]Bah francamente a parte che credo che sia l’apple stessa a rilasciare i jailbreak e a pagare i team o geohot per esempio per pubblicarlo…
Anche perchè se non ci fosse il jailbreak l’iphone sarebbe tutt altro che il modello più diffuso di smartphone.[/quote]

Ti assicuro che SBAGLI. e di molto.

Diciamo che come hai detto tu si definisce starniero se non preso nello stesso stato in cui si vive.
Sul discorso che il jb lo finanzia Apple, nutro anch’io serissimi dubbi come 1979jdm , e cmq il discorso è che tutti gli stati del mondo a parte , Italia , Grecia , Belgio , Australia e forse basta , sono simlock cioe’ legati all’operatore locale …politica per me assurda !
Il jailbreak quindi diventa vitale , per gente come me che ha un iphone americano , per poter usufruire della parte telefonica che altrimenti sarebbe inutilizzabile, su sim di altro operatore.
Se non hai necessità di utilizzare il telefono con altre simcard e non hai l’iboot bloccato secondo me lo puoi sbloccare.

Ok grazie mille…
Comunque effetivamente mi servirebbe solo il jailbreak (anche se ammetto che quando vado in italia non mi dispiacerebbe ficcarci la scheda wind )
Però eventualmente come si fa a capire se l’iboot è bloccato?

nn so

E allora che posti a fare? … mah… scusa per rispondere "non so " non dir niente e basta .-.

Spero per te che ti arrivi l’iphone senza iboot, perché ti troveresti ad aspettare che esca il modo per sbloccarlo…

…piccolo OT…

…per quanto riguarda l’idea che sia la apple stessa a divulgare il modi per il jail, lo credo anche io, ma non proprio la apple come azienda, di solito sono gli stessi programmatori delle grandi software-house che ogni tanto divulgano codici “segreti” perché magari sono contrari alle politiche della loro azienda :wink:

Poi c’è da dire che alla fine si parla di programmazione e quindi qualunque bravo programmatore motivato, se vuole crakkare un programma/software che sia, è solo questione di tempo (vedi GEOHOT)…

Non sono ancora in commercio , probabilmente quando lo saranno riusciremo a saperlo :wink:

Notizia di oggi , nel blog del forum ,Devteam assicura che sbloccheranno anche quelli con iboot nuovo :wink:

Menomale anche perchè mi è appena arrivata una mail che per problemi interni non mi arriva il 5 novembre ma il 20 quindi ho proprio paura che mi ritroverò il nuovo iboot appena ho letto la mail già stavo pensando se annullare l’ordine xD menomale che ho letto qua…

Emh… secondo voi il devteam riesce a far crashare il nuovo iboot entro due mesi? se no penso proprio che annullo tutto e prendo il n900… siccome secondo me l’iphone senza jailbreack è proprio un merdo-phone…

visto il tenore del tuo post potrei risponderti che se dici questo allora non hai capito un cazzo…

ma non lo faccio perchè sono un signore e perchè è un parere personale come quello che hai espresso tu :slight_smile:

oltretutto aggiungerei, perchè prendere n900 quando hanno già annunciato il 920…

Ma è questo il bello dei forum, poter esprimere liberamente il proprio pensiero nel rispetto di tutti

asd

STRAQUOTO
Certe risposte si potrebbero evitare!