Se uso l'iphone sotto carica, la batteria si danneggia?

Ho un iPhone 6, vorrei sapere se, usando il terminale sotto carica, la batteria perde colpi o non succede nulla, grazie mille.

La seconda che hai detto

non succede nulla

Grazie mille

Non siamo generici. Dipende da come lo usi sottocarica. Anche il mio ora, dove sto scrivendo, è sottocarica (in procinto di installare 9.0.1).
Se giochi, il dispositivo si scalderà, aggiungici il calore prodotto dalla carica e il clock alto. La batteria calerà più velocemente ma sarà sottocarica.
Tutti questi fattori mettono sottosforzo tutto l’hardware dell’iPhone 6 ed è sconsigliato fare tutto ciò.

Il corrispettivo di giocare ad un titolo pesante con un notebook attaccato alla corrente, mentre ricarica la batteria interna.

Non siamo generici.
si da per scontato, se non dichiarato, che il terminale non venga usato per GIOCARE…
Ho iPhone, iPad e MB Air… anche “giocando”, non mi è mai successo di vedere la batteria calare mentre è sotto carica… nemmeno in auto usando il TomTom con terminale collegato ad USB da auto… il tutto dai tempi dell’iphone 2G.

quindi, generico, non sono…

La batteria tenderà a scaricarsi, ma al coltempo a caricarsi. Insomma, si rovinerà più in fretta.
Ovvio che non la si veda calare… ma nemmeno ricaricare. Questo intendevo.

Col generico dicevo che, siccome la domanda era piuttosto banale, era doveroso specificare anche questo aspetto, anch’esso superfluo e sottinteso.

A me a volte è proprio capitato di vedere calare la batteria di uno o due punti percentuali anche sotto carica (se ovviamente “stressavo” l’iPhone)… Salvo questi casi, dove la batteria a lungo andare potrebbe riscontrare qualche problema, un utilizzo normale dell’iPhone sotto carica non crea danni particolari alla batteria

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Tenere tanto tempo la batteria sotto carica non le fa di certo bene, un pò come chi ha l’abitudine di arrivare in ufficio e mettere il pc portatile sotto carica sempre e comunque… un annetto e la batteria rende molto meno…
Se invece, parliamo di una mezz’ora / un’ora al giorno per esigenze varie, non credo influisca più di tanto.

Quando la batteria raggiunge la carica massima, l’alimentatore non manda più tanta correntw, ma solo quella necessaria per tenerlo al 100%.
Io non credo si rovini, quindi approvo quanto detto da JD.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Si ma usando il terminale la batteria tende ovviamente a scaricarsi quindi secondo me i continui ricarica/stacca non sono un toccasana… opinione personale ovviamente :slight_smile:

concordo anche con questo, però Box, considera che il tutto è gestito da un software che “IN TEORIA” dovrebbe gestire proprio queste microcariche, per evitare danni alla batteria…

Personalmente è una pratica che cerco di limitare al massimo… in caso di necessità, mi affido ai Santi in paradiso ed al Software di gestione della ricarica :wink:

Box, non hai tutti i torti, infatti non è che se hai l’iPhone sotto carica devi giocarci un ora di fila. Chiaramente non gli fa bene, ma effettuando qualche operazione come mail, messaggi, whatsapp, ecc, non credo subisca danni. :slight_smile: