Se trovo un registratore chiamate serio passo a iphone!

Ciao,
sono uno storico utente Android e per ora tengo stretto il mio Huawei Mate 10 pro perchè ha una funzione che diventa sempre più rara: la registrazione nativa delle chiamate.
Funziona benissimo, ottima qualità e poco spazio occupato, sincronizzazione su un cloud a scelta, parte sempre in automatico (volendo) e non perde un colpo, su entrambe le sim, che sia una chiamata in capsula, in vivavoce, o tramite cuffie, automobile, ecc ecc.
Ho provato alcune app su altri telefoni android ma nessuna è a quel livello.

Vorrei passare ad iPhone ma non posso abbandonare questa funzione che per lavoro mi è utilissima.
C’è modo di avere un’esperienza simile a quella del mio Huawei?
O devo rassegnarmi a comprare un Asus (sembrerebbe l’unico brand che ancora integra la funzione nativamente) quando il mio Huawei sarà troppo stanco?

Ho cercato molto risposta al mio quesito ma non ho trovato risposte… anche qui le discussioni in merito sono tutte vecchissime. Se ne avessi saltata qualcuna vi chiedo scusa in anticipo!

Grazie a tutti :slight_smile:

Buonasera
Le discussioni sono vecchie (non vecchissime) ma ancora di estrema validità
La registrazione di una chiamata può essere eseguita ma l’interlocutore deve essere avvisato. Per questo tutto i brand la stanno eliminando.
L’interlocutore, per qualsivoglia motivazione, potrebbe non voler essere registrato, quindi la chiamata potrebbe essere interrotta su sua volontà.

AppStore offre una buona quantità di App, con specifici abbonamenti. È infatti dovuto che la registrazione avvenga mediante “Chiamata multipla”, ovvero a 3: interlocutore A, interlocutore B e Server di registrazione.
All’inizio della chiamata l’interlocutore verrà informato della registrazione.
Il server manterrà la registrazione sempre disponibile per ogni necessità, legali comprese.

insomma, nulla di paragonabile alle funzioni di Huawei ed Asus, peccato. Grazie comuqnue per la risposta.

Giusto per amor di verità, le considerazioni sulla legalità della registrazione sono in parte errate quando come nel caso specifico è uno dei partecipanti a registrare, pur non avvisando, e ne fa esclusivamente un uso personale, ad es. come promemoria. C’è un mondo sul tema, ma immagino non sia questa la sede adatta per approfondire.
Questo ovviamente in Italia, ogni stato poi ha una legge a sè ed è questo il motivo che spinge alcuni brand (o google in primis) a tutelarsi.