se sostituisco batteria perdo i dati?

ciao a tutti, la domanda vi sembrerà stupida, ma chiedo comunque una conferma.
Mi sta venendo la malsana idea di sostituire per conto mio la batteria dell’iphone, dopo la sostituzione l’iPhone si riaccenderà(speriamo) nelle condizioni in cui l’avevo lasciato prima di staccare la vecchia batteria, o sarà resettato alle condizioni di fabbrica?

grazie

Secondo me, come un computer portatile i dati resteranno anche se scolleghi la batteria.
Ps. osservazione ancor più sciocca, nel caso in cui si resetta, se fai il backup poco prima di smontarlo, che cambia?

odio i backup :slight_smile:

e poi con il jailbreak dovrei riconfigurare anche tutto il resto, non è un problema visto che lo faccio già ogni volta che aggiorno il firmware(non uso mai i backup), è solo una curiosità personale per capire come si comporta l’iPhone e anche per capire quanto tempo prendermi per l’operazione

Ho capito, comunque non penso sia un problema quello dei tweak, alla fine i salvataggi e le varie impostazioni fanno parte del backup…l’unica rogna sarebbe riscaricarli tutti :smiley: ma odiandoli, la situazione non cambia asd

Comunque, se ne hai modo, contatta capitanoultimo…immagino che ne abbia aperti parecchi di iphone :slight_smile:

Allora in teoria, andando a sostituire una parte hardware il contenuto del tuo iphone, nn dovrebbe sparire,
Io la penso così! Attento a sostituirla con una originale, e nn potenziata!!
:wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao a tutti, mi unisco a questo post per non crearne uno nuovo…
io ho il tasto di spegnimento che si è “infossato” e ho la fortuna di avere il mio vicino che aggiusta iphone, quindi me lo mette a posto ma ovviamente deve smontare il telefono. Mi chiedevo se smontandolo perdo tutto o no! (una cosa che non ho mai capito: ma col backup si salvano anche i messaggi o no?)
vi ringrazio

No… non si perde nulla, i dati vengono salvati in una memoria che ha tenuta anche in assenza di corrente. Un pò come se si spegne il router e lo si stacca dalla corrente, alla riaccensione il setup rimane invariato. Altrimenti ci sarebbe lo stesso rischio se il telefono si spegnesse a causa della batteria completamente scarica.

non dovresti perdere nulla, però per sicurezza, esegui un backup con iTunes,
verranno salvati anche i messaggi :slight_smile:

se sostituisco batteria perdo i dati?

Io sugli Iphone a cui ho sostituito la batteria non ho perso nessun dato!

grazie a tutti delle risposte:) il backup lo faccio tutti i giorni quindi sono tranquilla!
grazie ancora :smiley:

Secondo me scollegare la batteria dovrebbe essere equivalente a tenere premuto il tasto home e il tasto di accensione contemporaneamente, come quando occorre riavviare il terminale perchè bloccato. Non credo si perda nulla