se scrivo una nota mi arriva una mail, se cancello la mail si cancella la nota

buon giorno,
scrivo per un problema che ha un mio amico…

in pratica se lui scrive una nota, immediatamente riceve la mail con la nota all’indirizzo mail che ha registrato in fase di attivazione del cellulare… per cui si ritrova sia la nota nel block notes sia la mail… se, però cancella la mail gli si cancella anche la nota sul block notes…

mi ha chiesto come può fare per impedire di ricevere, ogni volta, la mail e averne una sola nel block notes.

sulle prime, pensavo che bastasse entrare nelle opzioni delle note e cambiare l’account di default come faccio io sul mio telefonino ma quando sono entrato mi sono accorto che non c’era questa voce…

il sistema operativo è iOS 6.0.1 come il mio… l’unica cosa diversa dal mio cellulare è che io ho associato un indirizzo mail icloud mentre lui ha associato un indirizzo Gmail preesistente…

lo stesso comportamento l’ho riscontrato anche sul cellulare di una mia collega… anche lei non ha associato un indirizzo icloud e anche lei non ha l’opzione “account di default”.

qualcuno mi sa aiutare?

grazie mille :D:D:D:D:D

a nessuno è mai capitato questo problema?

se scrivo una nota mi arriva una mail, se cancello la mail si cancella la nota

l’opzione “account di default” ce l’hai solo se hai più account, se ne ha solo uno l’opzione non c’è perché non c’è possibilità di scelta.

Nelle impostazioni dell’account gmail prova a dire di togliere la sincronizzazione delle note, non dovrebbe comunque fare quello che hai scritto, a meno che non ci sia qualche impostazione fatta su gmail(online) che prevede questo tipo di notifica