se ricaricata troppo la batteria causa problemi?

Ciao a tutti, ho letto un documento in giro riguardo la batteria ai polimeri di litio, praticamente mac e iphone hanno un sacchetto (secondo questo documento) contenente del liquido, quando il telefono si ricarica troppo spesso e/o viene lasciato scarico x troppo tempo questo sacchetto esplode (un esplosione impercettibile all’orecchio e al tatto dell’uomo) e si espande questo liquido all’interno dell’iphone in grado di danneggiare i componenti. Questa notizia l’ho presa con molta leggerezza, xk stento a crederci, ma dato che sono molti gli utenti ke lamentano il problema al tasto home solo dopo mesi di utilizzo qualche dubbio mi viene.
Ora volevo sapere secondo voi usando sempre l’hot spot tra iphone e pc e quindi ricaricandolo mooolto spesso l’iphone puo rovinarsi?

mai sentito un episodio di questa esplosione del liquido…

ehi ghema buongiorno, nemmeno io l’avevo mai sentita prima di leggerla però un po ti fa riflettere… E’ una rivista ke parla esclusivamente di iphone,ipad e mac, quindi devo escludere anche che si tratti di una strategia x far perdere clienti a Apple.

Credo che se fosse vero, la apple nei “suggerimenti per la ricarica” ne parlerebbe. Mi sa di bufala.

non puo parlare di un PROBLEMA relativo ai suoi dispositivi, xk cmq dovrebbe scrivere: evitare di ricaricare una volta al giorno l’iphone… no, negativo.

Penso che ognuno di noi ricarichi il suo iphone almeno una volta al giorno…

Io per ora lo carico almeno 2 volte al giorno,per mia sfortuna sono infortunato e navigo con wifi e telefono a palla mi dura meno di 8 ore la batteria… inoltre ne approfitto per chiedervi se è normale un consumo così elevato,e visto che ci sono meglio ricaricare l’iphone con l’usb oppure con il caricabatteria?

Io penso che sia sempre meglio utilizzare il caricabatterie a muro che ricaricarlo da pc. Cmq hai il 3g acceso? Quanti minuti/ore di telefonate fai? Se usi solo il wifi dovrebbe durarti tutto il giorno (dalla mattina alla sera).

Sent from my iPhone using Tapatalk

3g sempre acceso,internet ci vado in maniera ossessiva per il momento e come telefonate credo saranno non meno di 2 ore,ipotizziamo 2 ore,ed una media di oltre 200 sms + quelli ricevuti che saranno anch’essi 200… si si lo so ragazzi non un cavolo da fare,almemo per il momewnto con un piede rotto e l’altro pieno di ematomi…

Direi che il consumo di batteria è giustificato dall’uso che ne fai :slight_smile:

:slight_smile: mi sa di si :slight_smile:

quoto… penso sia abbastanza normale :wink:

Bè usandolo così tanto la batteria è anche giustificata! poi secondo me dipende anche da quanto tempo ha il telefono…una mia amica lo ha da un annetto e pur non strausandolo come fai tu la sua batteria a fine giornata è sempre 20% mentre il mio che ha tre mesi navigo in 3g poco chiamo (ca. 1 oretta tra effettuate e ricevute) e qualche sms poi un pò di facebook e ebay controllo aste ma dure 2 giorni…

beh ragazzi c’è da dire che è solo un periodo,che lo uso così appena rientro a lavoro non avrò neanche il tempo di andare al cesso,generalmente in passato lo caricavo la notte e mi durava tutto il giorno…