Se recedo il contratto, l'iphone rimane mio ?

ciao a tutti
appena riesco a vendere il mio NOKIA andrò a prendere un iphone con la TRE.
Ho già preso una sim ieri per fare un pò di prove e verificare la copertura nella mia zona e per il momento si sta comportando bene :smiley:
Sinceramente mi spaventa un pò il fatto di rimanere legato ad un operatore per 24 mesi (anche se poi sto con tim da tipo 10 anni ormai), però mi son detto “al massimo se qualcosa non quadra, quando sarà recedo il contratto e pago la penale”

Ora però mi domando, se appunto io fra 5/6 mesi decidessi di recedere il contratto con pagamento della penale, il telefono rimane comunque a me ?

A naso direi di si, ma non sono riuscito a trovare sul sito della TRE una copia del contratto per avere conferma

voi che mi dite ?

byez

guarda io sono andato in un centro 3 prima di comprarlo sull’apple store, e il commesso mi ha detto che non sa nemmeno lui come funziona bene in questo caso, spulciando sul web ho letto di persone che hanno kiesto al servizio clienti e gli è stato detto che devono restituire il telefono

sono riuscito a trovare il contratto. Sembra che ci sia la possibilità di pagare una penale e tenersi il terminale. Quello che è complicato da capire è l’importo della penale, visto che entranto in gioco mille variabili diverse :smiley:
Ora provo a capirlo, intanto vi posto la parte del contratto che regolamente questa cosa:

9.2 - In caso di esercizio del diritto di recesso prima che siano trascorsi 23 (ventitre) mesi dalla data di
conclusione del contratto, il Cliente che provveda alla restituzione del terminale dovrà corrispondere a
3, le somme relative ai costi sostenuti da “3”, come indicate nella Tabella 1. Qualora il cliente non
provveda a riconsegnare il Terminale secondo le modalità ed i termini previsti all’art. 9.1 dovrà corrispondere
a “3” un importo pari alla somma indicata in Tabella 2 a seconda della fascia di appartenenza del
terminale abbinato all’offerta. Ai fini dell’offerta Scegli 3 New, si considerano di fascia alta tutti i terminali
riportati nel relativo elenco consultabile sul sito internet www.tre.it nella pagina dedicata all’offerta
Scegli 3 New. Tutti i terminali non espressamente ivi elencati, si considerano di fascia standard.