se qualcuno mi puo aiutare iPhone 3gs

salve io vivo in germania e propio un paio di giorni fa o comprato per mio figlio un iphone 3gs usato
il telefono e funzionante o per lo meno lo era…
adesso vi spiego cosa o combinato naturalmente o comprato il telefono senza la sim quindi ne o comprato una nuova
per mio figlio la mettiamo nel telefono ci chiede il pin tutto ok fin qui dovevo attendere 2 ore perche la sim lattivavano
sono passati 2 ore 3 ore 4 ore ritelefono alla compagnia in qui o comprato la sim e mi hanno detto che la sim era giä attiva
allora mi sorge un dubbio chiamo a quel ragazzo che mi a venduto iphone e chiedo se il telefono fosse bloccato lui non sapeva nulla
e mi a detto di rivolgermi in un negozio
vado nel negozio con il telefonino e tutto e chiedo il perche il telefonino non andava quello quel signore prende i dati del iphone li inserisce
nel PC e mi dice che il telefonino e bloccato per un paio di mesi ancora perche non era scaduto il contratto dei due anni
poi mi disse che cera un sistema per sbloccarlo che si chiama jailbrek e mi disse pure che lui pero non lo poteva fare
quindi o chiesto un po in giro a dei ragazzi che lavorano con me e mi hanno detto come fare
lo fatto o messo il jailbrek ma adesso cio un grosso problema come si e riavviato mi appare solo la scritta di inserire una sim valida
e non va avandi cosa posso fare???

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

La situazione e’ proprio come te l’ hanno spiegata,l’iPhone e’ straniero e per sbloccare la parte telefonica devi montare la baseband dell’ipad e poi usare ultrasn0w
Creati un custom firmware di iOS 5.1.1 tramite sn0wbreeze (trovi la guida nella mia firma "tutto ciò che c’è da sapere su iOS 5.1/5.1.1) nelle varie opzioni del programma seleziona la voce “install baseband iPad”
Non dimenticare di inserire la spunta anche in “Activate the iPhone” nella sezione General
Usa la modalita’ “Expert mode” per crearti il custom fw
Ripristinato tramite iTunes entra in cydia,scarica ultrasn0w e riavvia il dispositivo.

l’iphone è straniero e quindi non supporta le SIM italiane!!
dovrai ripristinare un custom firmware di ios 5.1.1 creato con snowbreeze usando la modalità EXPERT e mettendo la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL

poi dovrai ripristinare il custom creato tramite itunes aggiornato all’ultima versione.
Fatto questo dovrai verificare quale baseband monta l’iphone in maniera tale da verificare se sia sbloccata o meno!
una volta verificata, se sbloccabile, dovrai entrare in cydia e scaricare “ultrasnow” quindi riavviare l’iphone

nel caso in cui non fosse sbloccabile dovrai inserire prima la baseband dell’ipad, (6.15.00) e poi scaricare ultrasnow quindi riavviare :wink:

ciao ma io non voglio mettere una scheda italiana la nuova scheda lo comprata qui in germania solo che non e della compagnia D1

Ale lo stesso identico discorso

non credo che sia causa della sim credo di aver fatto io qualcosa di sbagliado

ciao Billie cosa vuoi dire (identico discorso)

Che anche se nn metti una scheda italiana, l’iphone devi sbloccarlo con la procedura da me e da Billie89 sopra indicata!
:wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ragazzi forse che sto facendo un po di confusione
allora io non voglio sbloccare il telefonino io vorrei riuscire a farlo ripartire
tutto qui per sbloccarlo posso pure aspettare questi altri 2 mesi il problema e che non mi da piu la ome page
rimane sempre la scritta inserire una sim valida mentre prima non mi dava questo e mio figlio riusciva pure a mettrsi su internet da casa e adesso non va piu avanti

Eh allora sbloccalo con il custom firmware! Per attivarlo basta che segui la guida sopra!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Chiudo. Titolo generico.