Se non aggiorno ad iOS 5 mi bloccano l'iphone

Salve ragazzi,
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare questa domanda.
Oggi è venuto un mio amico a casa tutto impaurito dicendo che voleva essere aggiornato di corsa il suo iPhone 3GS da iOS 4.3.1 a iOS 5.0.1 perche un suo amico gli aveva detto che aveva letto su internet, un post che diceva tutti gli iPhone/iPod in circolazione che hanno un iOS inferiore o uguale a 4.3.5 devono aggiornare obbligatoriamente a iOS 5 altrimenti i loro iDevice da un momento all’altro vengono bloccati.
Appena me lo ha detto ho iniziato a ridere! :stuck_out_tongue: come può la Apple obbligar a fare questo? Fino a prova contraria gli aggiornamenti non sono obbligatori, ognuno è libero di fare quello che vuole con il suo iDevice.
Poi ci sono i 3G che supportano fino al 4.2.1, allora chi ha un 3G nn può più utilizzarlo perche nn può aggiornarlo? Stessa cosa degli iPhone 2 ecc…
Ora pero questo ragazzo insiste a dire che è vero e mi sta facendo venire il dubbio, perche può essere vera come cosa, e per questo mi sono rivolto a voi, so che è una cavolata, ma voglio far leggere chiaramente al mio amico delle risposte da persone esperte, così da convincerlo e non credere a questo suo amico…

Vi ringrazio in anticipo! :smiley:

Ahahahahha :smiley: mai sentita una cosa del genere! Fidatevi che è una cavolata allucinante!!!XD

Sent from my iPhone using Tapatalk

Confermo! Non è vero che io sappia!

P.s.: occhio perchè se aggiorni al 5.0.1 non puoi piu’ tornare al 4.3.1 a meno che non salvi prima gli shsh

Saluti

quando una cosa ti viene riferita “dall’amico dell’amico” nel 99% dei casi è una bufala, o comunque è una notizia distorta

Il bello è che questo ragazzo insiste a dire che lo ha letto su internet! secondo me ha sbagliato a leggere, avrà letto una cosa per un’altra…mah…cmq grazie mille per il chiarimento :smiley:

Quoto,e’ una balla

magari spiega al tuo amico ke apple nn può bloccare i dispositivi per questo motivo, Gli aggiornamenti sono facoltativi e nessuno è obbligato a farli!! :slight_smile: state tranquilli

Ecco appunto! comunque grazie mille! :slight_smile:

AHAHAhahahahahahahahah mai sentita una notizia simile è i una bufala.