Vi prego leggete tutti i miei messaggi inviati in questi 3 giorni, forse capirete cosa mi sta succedendo,sono tre giorni che mi collego ma nonostante la cortesia dei 2 moderatori intervenuti, le risposte che mi vengono date generano mie azioni che generano problemi ed io sono sempre qua che impazzisco. Il problema è che non riesco ad avere continuità di aiuto, se è il caso ditemi pure di abbandonare ma ditemelo. Non sareste orgogliosi di portare a buon fine un HELP lanciato da inespertissima???
Grazie :crying:
ultimo problema: non riesco a fare download di itunes si interrompe e dice "spazioinsufficiente volume /F???
ultimo mio messaggio di ieri:
Sono alla disperazione, sono riuscita a mandae in recovery l’iphone, ma non sono riuscita, pur avendo aggiornato itunes alla versione 8.2, a continuare infatti si è aperto itunes conla schermata e la possibilità di “ripristina” ma cliccndo su ripristina mi dava mess. imposs.. (non ricordo esattamente dicitura) allora ho disinstallato itunes già presente nel pc (forse non era veram aggiornato?)ho provato fare download di itunes ma mi dice che necessita di quick (che nel computer è già installato) rimuovo quick e riprovo ad installare e mi dice “unità non valida F/” . Che fare???
Tu hai un iPhone preso dagli usa giusto? Dunque ti serve anche effettuare l’unlock (cioè poter utilizzare la sim italiana). Questo lo puoi fare o tramite metodi hardware (cioè intervenendo manualmente e fisicamente sul telefono, ad esempio utilizzando degli “sblocca-sim” esterni) oppure lo puoi fare* tramite metodi software (ma dovrai aspettare il 31 dicembre) <– se hai un iphone 3g, altrimenti la questione è più facile
*lo puoi fare: dipende da che cosa monta il tuo iPhone ora come ora, ti aiutiamo a sistemarlo e poi lo scopriamo.
Spazio insufficiente volume F oppure unità non valida F sono errori di Windows, non centra niente iTunes o l’iPhone. Hai dei problemi con gli hard disk oppure con periferiche di archiviazione esterne? Ad esempio sotto “Risorse del Computer” la hai segnata l’unità F? (Se si fai tasto destro sul volume F->proprietà e verifica che ci sia spazio disponibile).
Ora in che situazione è l’Phone? riesce a caricare il firmware ed ad avviarsi?
Un pò alla volta sistemeremo tutto…
correzione: Forse da quello che vedo il tuo iPhone NON è un 3G.
Guarda queste foto, il retro del tuo telefono quale dei due è?
sinistra = iphone 2g
destra = iphone 3g
fino a tre giorni fa l’iphone funzionava con la mia sim tim, poi stupidamente collegandomi ad itunes ho detto si all’aggiornamento e così la sim è stata bloccata, funzionava tutto ma non il telefono. Ieri ho provato a seguire la guida per lo sblocco ma non riuscivo ad eseguire i file dei link. l’iphone nel frattempo si è bloccato con il cavetto e il logo di itunes. Il resto lo vedete dal mio ultimo mess. ho messo in recovery (così si dice) l’iphone e sto tentando di reinstall. itunes, ho pulito il disco e verificato lo spazio. Non sarà itunes che avendo bloccato la sim non permette il download?? Grazie per avermi risposto
ho riprovato per l’ennesima volta a reinstallare itunes ora mentre lo sta installando si vede che va correttamente su disco C (anche perchè F è un disco rimovibile che ora non è collegato) ma alla fine dice “si è verificato un errore imprevisto probabilmente con questo pacchetto errore 2869”. ho provato ad installare un’altro programma e tutto è andato ok, quindi è proprio con itunes il problema, ed io comunque non posso provare da altro pc. Sull’iphone intanto c’è sempre il cavetto e il logo itunes e dice “solo emergenze”…
è normale che ti si fosse bloccato sull’immagine del cavetto.
visto che hai un 2g americano appena installi un nuovo firmware e non hai ancora utilizzato quickpwn è normale che resti su quella schermata!
Devi fare come ha detto niko:
reinstallare 2.2 (lo scarichi da qui e lo installi da itunes -> fw 2.2)
per installarlo da itunes, dopo che hai messo in dfu, devi cliccare sul tasto “ripristina” di itunes tenendo premuto il tasto shift della tastiera
Grazie, ma prima devo sempre risolvere Il problema di installare itunes, siete sicuri che una volta bloccata la sim e l’iphone la apple non impedisca l’installazione a meno di pagare? provando ad installare da apple software update (ho provato così e direttamente dal sito) alla fine dice che è necessario acquistare una licenza per l’aggiornamento di quicktime, BOO??
comunque ora purtroppo mi devo scollegare riproverò in tarda serata, se a qualcuno viene in mente qualcosa…