io sto piangendo come un vitello ve lo giuro :crying:
ahahahha
E non ho fatto nemmeno…crack!!! Boh basta che poi mi bannate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa il 6 16GB non parte da 550$ ? Sarebbero 425€
Parte da 649$. La dirrerenza maggiore è data dal cambio, non certo deciso da Apple. Il resto sono presumibilmente dazi di importazione e tasse
Ahia! Prevedo situazioni di panico qui da noi simili a quelle relative all’uscita dell’iPhone 5 (se ricordo bene). Un sacco di gente che conosco è rimasta senza telefono per mesi nel vano tentativo di acquistare un 5.
@Swarro. Ma sei anche qui! Io leggo da tanto, ma iscritto da poco a dire il vero.
per la precisione 649$ a cui vanno aggiunte le tasse in base allo stato in cui si acquista, diciamo che finito sono circa 715$
Il cambio non lo decide Apple ma comunque ne usufruisce, cioè se in Europa lo volesse far pagare l’equivalente di 715$ dovrebbe costare circa 550€, ma le logiche dietro ad un prezzo sono molteplici, senza contare che in Italia Apple ha un socio di maggioranza, chiamato stato, che si prende la metà del suo guadagno
Se costasse 250 € Iphone 6 avrebbe lo stesso successo ???
@Bacchinif: Ehmmm…nonostante la natura frivola del Thread ,sei offtopic
Inviato da iPhone 4s+Tapatalk
eh si…mi sono appena iscritto da 6 anni
Sul fatto che Apple abbia creato un mercato non c’è dubbio,come diceva Steve : “la gente non sa quel che vuole finchè non glielo mostri” .
Ha insegnato a tutti il modo migliore di dare un servizio, basta guardare gli aggiornamenti, come lavorano negli Apple-Store, la qualità,l’affidabilità e il continuo affiancarsi alle nostre esigenze. Lo studio e lo sviluppo che c’è dietro a un semplice oggetto.
Come mai chi lo ha adoperato difficilmente cambia telefono? anzi aspetta il modello successivo come un bambino aspetta la mattina di Natale?!
Secondo me nel giro di pochissimi anni ha fatto fare al mondo intero un salto di qualità.
Quindi conscio di tutto questo te la faccio io una domanda: Se costava 2000 € lo compravi lo stesso ??!!
Ti assicuro che mi era venuto in mente di fare un edit sul mio messaggio e di aggiungere il mio parere, ma poi sono dovuto andare a cena (qui al sud si mangia tardi) ed ho valutato di procrastinare la faccenda. Comunque citavo il messaggio di swarro, in cosa ero off topic?
Ad ogni modo, ecco la mia.
Ritengo che se l’iPhone costasse 250€ non avrebbe lo stesso successo in termini di moda, ma sarebbe sicuramente acquistato. Il discorso, a mio avviso, è di natura filosofica-economica-politica e si dovrebbe fare il paragone con qualcosa (che purtroppo non mi viene in mente) che risponda alle esigenze della società (che poi queste esigenze sono spesso dettate dai prodotti stessi è un altro discorso) ma che costi relativamente poco se paragonato agli altri beni in commercio.
Ora, se l’iPhone costasse 250€ (possibile se si abbassassero anche i costi di tutto il resto e se fosse abolito il “rincaro” Apple) certamente non sarebbe più visto alla moda e perderebbe di gran lunga il suo fascino. Non desidererei averlo come lo desidero ora ed allo stesso modo i VIP, i ragazzini alla moda o chi volete che sia non lo comprerebbero, bensì metterebbero da parte dei soldi per comprare l’ultimo “pataccone” di casa Samsung.
Quindi, l’iPhone avrebbe sicuramente meno successo ma non meno vendite, in quanto risponderebbe alle esigenze di tutti (facendo caso mai anche meglio quello che fanno gli altri devices) ma ad un prezzo del tutto vantaggioso.
Se ci pensate è un po’ quello che è successo con il Moto G quest’anno. Un telefono veramente performante che non ha da far invidia a nessuno (se non nei materiali caso mai) distribuito ad un prezzo estremamente accattivante.
Complico ancora un po’ la faccenda. Mettiamo che assieme all’iPhone da 250€ ci sia anche un Galaxy da 250€ e che solo Nexus, vari LG, HTC ed altri distribuissero smartphone a prezzi più elevati allora l’iPhone avrebbe ancora meno vendite (oltre che successo) rispetto a quanto ne aveva nella prima ipotesi in cui era il solo telefono di fascia alta ad essere distribuito ad un prezzo basso.
Io non capisco una cosa: ma se una cosa mi piace, e CI piace tanto… se costasse 250€ perché dovremmo andare su altri lidi? magari spendere di più/di meno per una cosa che anche oggi potremmo comprare ma che non vogliamo perché non ci piace?
A 'sto punto vedo troppe conferme di ciò che già pensavo: iPhone acquistati per moda e per dire “ah io posso spendere 900€ di telefonino” (magari preso a rate in 3 anni)
PS: ci tengo a precisare che questo è un discorso a voce altra, non è mirato a nessuno in particolare
dai swarro!
Non intendevo questo peró… In italia poi che sta in recessione, i piu alti livelli di disoccupazione, di stipendi bassi etc etc
farebbe felice molti non credi?
poi bisogna trovare un giusto standard di prezzi , dato comunque che la qualità si paga, peró secondo me avrebbe sempre il successo attuale se non triplicato.
Faccio un es: uno si compra la bmw rispetto una golf perchè costa 40 000 invece di 20 o per la maggior qualità?
se la bmw abbassasse i prezzi te la compreresti lo stesso no? se mantiene lo standard elevato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si ma continuiamo a parlare di lana caprina a mio parere, di sesso degli angeli, di cose impossibili, visto che non possono esistere iphone o bmw a meta prezzo. Se non altro non si riuscirebbe comunque a produrne abbastanza, a parte che non porterebbero nessun guadagno al produttore.
No! Probabilmente compreremmo una Mercedes oppure una Audi!
PS. Non so se avete visto la pubblicità in TV dell’ultima BMW (quella blu) e devo dire che fa davvero pena. Ha il design della Ford Fiesta oppure della più anonima city car un minimo più curata.
Quello che dici è tautologico perché nel titolo del thread “se costasse” c’è già quel carattere del tutto inverosimile voluto dall’autore. Come detto in precedenza non stiamo parlando di una cosa che potrebbe accadere, ma semplicemente speculando sul mondo dell’economia e dei gusti della massa, chiaramente dettati dalla prima ed anche dalla forza dell’abitudine.
Edit: OT - Ti avevo precedentemente chiesto in cosa fossi andato off-topic, ma non avendo avuto risposta non l’ho ancora capito. Mi piacerebbe saperlo così da non sbagliare nuovamente.
Se costasse 250 € Iphone 6 avrebbe lo stesso successo ???
Il guadagno non gli verrebbe meno … stai sicuro.
Il 5c se fosse costato 200 euro in meno rispetto l’iphone 5s avrebbe fatto subito un record di vendite. Ma vabbe secondo apple era tutta strategia per vendere il top di gamma (5s).
Comunque vabbe peccato
@Bacchinif : ciao, si hai ragione mi scuso per il ritardo nella mia risposta.
L’ OT era connesso col fatto che il post di Swarro era chiaramente riferito alla probabile impossibilità teorica di fare fronte ad una produzione di massa derivante da un prezzo al pubblico così basso, di cui si discute nel thread. Il post era poi stato corredato collateralmente di una nota su voci (tali sono) su presunti problemi reali di produzione. Da qui la tua deriva sulla situazione delle scorte alla messa in vendita del dispositivo risulta OT dall’argomento del thread.
Ti aggiungo che poco sopra lo hai fatto di nuovo, introdurre un commento su una pubblicità della BMW, non è solo OT col thread , ma con l’intero forum. come tale risulta quindi fuori luogo. Per mantenere un minimo di ordine nel forum, soprattutto in questi giorni, si chiede quindi da parte dell’utenza un minimo di ordine ed evitare di postare a casaccio (nel tuo caso anche ponendo domande anch’esse OT in thread esclusivamente di vendita)
Spero ora sia tutto piu chiaro.
Grazie per le delucidazioni. Mi auguro di non commettere lo stesso errore in futuro.
Personalmente non mi lascio influenzare dal prezzo (nei limiti), di norma scelgo ciò che mi piace, di qualità e che funzioni bene. Ergo per me sarebbe lo stesso, anzi potrei esserne solo più che felice ma non è da sottovalutare che vi sia una fetta di clientela che lo acquisti a scopo di vanto, ma questo accade per tutto quello che è desiderato,che sia un orologio, un’auto o un abito firmato.