Se compro qualcosa del sito americato iFixit quanta tassa devo pagare ?

Ciao a tutti, volevo chiedervi se compro qualcosa sal sito iFixit, oltre al costo di spedizione, devo pagare anche qualche tassa ? se si come viene calcolata questa tassa ?

grazie in anticipo per le vostre risposte :smiley:

certo se te li fermano in dogana devi pagare sicuramente l’iva italiana più le tasse di importazione, che ci soo su quasi tutte le merci, nin conosco quella relativa ai cell ma di solito sono intorno al 4-6%. nin so se a quel punto ti tocca pagare pure il dichiarante doganale per la relativa bolletta di sdoganamento, forse lo incoroprano nella tassa.

di preciso devo prendere una batteria di sostituzione per iphone 3gs che costa $19,19 + $10 di spedizione… qui quanto dovrei pagare di tasse ? e per il pagamento delle tasse e sdoganemento come si fa ?

okok pensavo ad un tel, mi pare che fino a 100 eur per i privati non si applicano tasse.

Quanto sicuro sei ? Mi serve una risposta certa.

Sì, sotto una certa cifra il pacco non si ferma in dogana quindi nessuna tassa. Però mi pare ricordare che il limite sia di 50 Euro.

beh direi che una veloce ricerca sul web ti toglierà ogni dubbio :wink:

Non riesco a trovare niente nel web…

Ciao,
fino a 45 euro non dovresti pagar nulla
dai 45,01 in poi paghi iva, sdoganamento, e tasse postali. le s.s le devi includere come costo complessivo, ovvero valore dell’oggetto.
ovvero iva al 21%, 5,50 di posta e il dazio è più complicato :smiley:

io ho aquistato un prodotto con costo complessivo 62 €
e di dogana mi è stato chiesto ben 23,88 €

quindi per una batteria per iphone 3gs che costa $29,95 compreso di spedizione, non dove pagare niente di aggiuntivo ?

funziona in questo modo:

valore merce + spese trasporto = imponibile dazio + dazio 8% + imponibile iva al 20% (questo è il calcolo)

Attenzione…su cifra minima si applica un forfait…dipende dalla dogana

Quindi bene o male devo sempre pagare una certa somma di tasse ?

Mah penso che se stai sotto la soglia minima non paghi nulla. Io ho preso un paio di volte alcune cose da venditori in USA (però su ebay) e per piccoli importi non ho mai pagato nulla.
Un amico che acquista un pò dappertutto fa sempre ordini di piccoli importi (20 - 30 Euro) e non ha mai pagato alcuna sovratassa.

io credo che al
massimo paghi le tasse postali, intorno ai 5 euro.
il valore della merce è basso ( e l’hai epresso in dollaro) percio’ da quel
che ho letto in giro non dovresti pagare nulla…
info certe non si sanno.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Sapete qualche sito dove si possono compare pessi di ricambio per iPhone ?
Mi servirebbe una batteria per 3GS che si di buona qualità

Le tasse sono intorno ai 10 dollari ma non è sempre detto che le tasse doganali vengano applicate. Quale sia il criterio perché venga adottato e perché no non saprei ma il tasso è questo
e non costa molto

ottimo ifixit ho preso spesso da loro, nessuna super tassa doganale…li consiglio

Se vuoi comprare pezzi di ricambio, ti consiglio il classico eBay.

Molti pezzi vengono spediti dall’Europa (in particolare UK) e non hai problemi.

In media la spedizione impiega una settimana.

Ho comprato vari pezzi di ricambio per iPhone/iPod e mi sono trovato molto bene.

Sent from my iPhone using Tapatalk