Se avete problemi con il GPS, io ho risolto così, e adesso va benissimo!!

Ciao a tutti, ho usato l’iphone con NAVIGON su mio 3GS per tutta l’estate tra calabria e sicilia e ha funzionato egregiamente. Mai avuto problemi. Tornato dallae ferie ho installato il TOMTOM per provarlo e ho visto che non era un granchè, e l’ho tolto. Improvvisamente anche con MAPPE non sempre mi dava la posizione precisa con il pallino blu lampeggiante, dovevo provare + volte mettendo in AEREO e riabilitando il GPS.

alla fine ho risolto così, sono tornato oggi dall’ufficio e la posizione era precisa al metro, e NAVIGON non ha mai perso la posizione:

apro SBSETTINGS,abilito il GPS, attivo la wifi e disabilito 3G, vado in RIPRISTINA e ripristino avvisi posizione, e poi apro MAPPE, prende subito la posizione. Se poi apro NAVIGON ha già il segnale, e non lo perde +!!! Sicuramente è un qualcosa legato all’UMTS.
Motion X-GPS mi da segnale tutto verde e accuratezza 17m…

Con questo trick è preciso ai livelli di un navigatore Stand alone! sono rimasto sorpreso, anche questa estate che l’ho usato parecchio ma senza questo trick andava abbastanza bene, ma ogni tanto si perdeva e poi riprendeva, credevo fosse normale…
Invece ieri sono rimasto sbalordito, ho provato anche Copilot, da paura, sembra anche meglio di Navigon.,
Allora non è vero che il GPS dell’iphone non funziona bene, è solo un problema legato alla rete UMTS…

Spero sia di aiuto a qualcuno

http://www.iphoneitalia.com/guida-alla-risoluzione-del-problema-gps-su-iphone-3gs-by-pazzoinformatico-52334.html

si giuseppe, infatti l’avevo letto li, ma nessuno aveva messo in evidenza il fatto che funzionasse davvero… era solo per aiutare qualcuno in caso avesse perso la notizia.

Ahahahahahah