Se acquisto un iphone 7 oggi, poi potrò aggiornarlo?

Salve a tutti: volevo chiedervi se mi compro un iphone 7 ricondizionato, potrò aggiornarlo oppure tra qualche tempo non sarà più possibile?

Ho un ipad mini di prima generazione e non riesco più ad aggiornarlo.

Purtroppo Apple so che non fa aggiornare i vecchi devices.

Grazie.

Ciao :slight_smile:

EDIT

L’iPhone 7 non è già più supportato da iOS 16!

Quindi come il tuo iPad mini non avrà più il supporto degli aggiornamenti ma sarà ancora utilizzabile sino a che i vari sviluppatori non smetteranno di implementare quel modello con le future versioni delle varie apps.

Grazie, lo temevo, ma volevo esserne sicuro.

Riguardo il SE 2020 invece?

L’iPhone SE al momento, sia seconda che terza generazione, sono supportati da iOS 16 ma non si sa se avranno il supporto dal nuovo e futuro OS.

Che fregatura questi iphone…cmq grazie ancora.

Figurati! Comunque riguardo alla fregatura, direi che sull’altro fronte, diano la possibilità di avere aggiornamenti per molti meno anni! Se ci pensi l’iPhone 7 è uscito nel 2016 e quest’anno è il primo che è fuori dagli aggiornamenti!
Quindi 7 anni di aggiornamenti li ha sempre ricevuti :slight_smile:

1 Mi Piace

Si, d’accordo, io sono un sostenitore della Apple, non c’è confronto, ma non capisco come mai ad un certo punto non facciano più aggiornamenti per alcuni modelli.

Per il semplice motivo che a lungo andare tutte le features che implementano, non riuscirebbero ad essere supportate (e sopportate) dai modelli “vecchi/obsoleti” che risulterebbero quasi bloccati.

Quindi piuttosto che causare il blocco del terminale, la scelta è stata quella di bloccare gli update garantendo comunque la possibilità di utilizzo con performance ottimali :slight_smile:

Questo sia per Apple che per Android (anche se li, come già detto prima, la scelta “forzata” arriva molto prima).

Beh se gli iphone di 5-7 anni fa sono una fregatura…

Buonasera
Parlare di “fregatura” un terminale con 6 anni di vita, è sinceramente folle.
Seppur resti un terminale ancora con un hardware egregio, l’evoluzione ed i nuovi dispositivi hanno un hardware decisamente superiore ed il software deve essere adattato.

Attenzione… io come telefono “per lavoro” secondario, uso un iPhone 6, che di anni ne ha 9… ed è fermo ad iOS 12.x.x!
Apple continua a rilasciare, un paio di volte l’anno, aggiornamenti di sicurezza rendendo il terminale ancora utilizzabile per le funzioni primarie…
WhatsApp e Telegram sono ancora aggiornato e compatibili… ma se dovessi gestire i 7 indirizzi mail di lavoro, impazzirei… idem se dovessi recuperare i file dal NAS, in quanto troppo lento.

iPhone 7 è aggiornato ad iOS 15.x.x e per questo potrai utilizzarlo almeno per 3/4 anni ancora, probabilmente senza problemi… ma non aspettarti le prestazioni di un iPhone 12 o 11… ma nemmeno di un iPhone X (ovviamente)…

Grazie.

Cosa ne dite di questo sito?

Link rimosso

Ciao @Lupin71 ho dovuto rimuovere il link in quanto, come da regolamento, è vietato mettere siti esterni ad iPhoneItalia.

Visti i presupposti del “è una fregatura” relativo all’iPhone 7 e quindi alla sua anzianità, io andrei presso altri terminali :wink:

Diversamente, se vuoi optare per il 7, io punterei ad un ricondizionato, magari verificandone la presenza su Amazon (si trovano sempre buone occasioni)

Grazie.

Ma tre l’iphone 7 e 8 che differenza c’è?

Chi più della Apple stessa può farti vedere al meglio le differenze? :grimacing::grimacing: