Se abilito la linea 3G, la batteria diminuisce anche se effettivamente non la uso?

Mi spiego meglio: quando vato in Impostazioni>Rete>Abilita 3G sotto c’è scritto che la linea 3G carica i dati più elocemente ma puo’ diminuire la durata della batteria. Anche se abilito il 3G però non vado su internet la batteria diminuisce? Vi domando ciò perchè oggi avevo disabilitaro il 3G però non mi ricordavo di averlo fatto e navigando su internet si sono mangiati 4€ :frowning:
Per evitare altre spiacevoli sorpresine ho posto la domanda.
Grazie per le future ed eventuali risposte :slight_smile:

Si va su internet per aggiornare per esempio meteo e borsa. Fai un’offerta flat mobile perché rischi di spendere un sacco di soldi!!

No vabbè Jonathan86 al momento ho una promozione attiva quindi attivando il 3G non spendo nulla. Soltanto che oggi pensavo di averlo attivo e invece era disattivato e quindi andando su internet ho speso 4 euro…

Il 3G o no non ha a che vedere con questo. Tu se hai un piano internet attivo puoi tranquillamente utilizzare l’iPhone per andare su internet senza pagare, prova a contattare il gestore perché è strano.
A meno che tu non abbia 3, in tal caso non puoi utilizzare internet senza 3G perché vai in roaming con TIM e paghi, e pure tanto.
Cmq sì, anche in standby il telefono consuma di più in 3G…

Scusa che operatore hai?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma anche se avesse tre dovrebbe avere già disabilitato il traffico in roaming.