Scrivere con la tastiera dell'iphone.

Ciao,
volevo aprire una discussione sulla tastiera dell’iphone.

Voi come vi trovate a scrivere con l’iphone? Io ce l’ho da luglio e devo dire che non è tutta sta praticità. All’inizio l’amore per l’iphone mi portava all’autoconvincimento che tutto funzionasse alla perfezione, che la tastiera era migliore dei telefoni tradizionali. Invece, diciamo la verità, il correttore automatico fa pareccho schifo. Non so il vostro ma il mio vuole mettere l’accento sulla metà delle parole che scrivo.
Il fatto è che pare evidente che la tastiera così congeniata abbisogni necessariamente del correttore. Non so se l’avete notato anche voi ma per me, che ho delle dita di dimensioni medie, è praticamente impossibile non sbagliare lettera.

Ho una domanda da rivolgervi!
Capita anche a voi che il telefono si metta a cancellare da solo un testo? Mi spiego meglio: schiaccio la freccia per cancellare e quella al posto di cancellarmi solo la battuta desiderata inizia a cancellare tutto il testo. Non riesco a capire se è un bug oppure e frutto di una apposita combinazione di tasti e innesco senza farlo apposta.

si è normale, ti consiglio una lettura qui:

M’a perché? - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

è uno dei difetti dell’iPhone leggi qui la lista
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/6181-pregi-e-dfetti-iphone-x-chi-ne-vuole-sapere-di-piu.html

io per ora apparte il correttore automatico mi trovo molto bene a scrivere con la qwerty dell’iphone…la cosa ché rompe abbastanza e il “scorrettore” :smiley:

io mi trovo benissimo a scrivere, se non fosse per l’odiosissimo correttore automatico.

Ma non capita a nessuno che ogni tanto si mette a cancellare un testo da solo? Come se si bloccasse il tasto canc?

si questo capita anche a me…poi alcune volte c’e’ un po’ di lentezza nel comparire le lettere , solo su safari pero’…

mi e’ successo anche a me…pensavo fosse perche’ tenovo troppo premuto il tasto canc

a me il tasto canc non si è mai bloccato…piuttosto a volte è lento nel far comparire le lettere! (dovrebbe dipendere dal dizionario tastiera se si sono fatte molte aggiunte, quindi con un ripristino del dizionario tastiera il problema si allevia, ma si perdono tutte le parole modificate/aggiunte)

a me purtroppo capita spesso. Devo stare attento a quello che cancella. Quello parte e mi cancella tutto il testo. Non si tratta però di un ritardo nell’eseguire la cancellazione, accumulando così le volte che ho premuto il tasto canc. Spero di essere riuscito a spiegarmi. All’inizio pensavo che fosse una vera funzione del telefono per cancellare velocemente il testo che attivavo inconsapevolmente con una combinazione di tasti.

è uno dei difetti iPhone cè la lista su un thread

si pure a me, e quasi subito mi crasha safari…
cmq io ho notato ke disabilitando completamente il correttore faccio ancora + errori, quindi l’ideale è di migliorarlo…basta un cristo italiano ke ci mette le mani ed è fatta nn è tanto difficile x la apple…

Dai, armiamoci di pazienza che la tolgono presto… (spero!)

ma quando esce un nuovo firmware con nuove modifiche? tipo la 2.2

Rilasciato agli sviluppatori il firmware 2.2 beta1. - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Il DevTeam è già al lavoro sul firmware 2.2 beta - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Appena sarà pronto verrà sicuramente rilasciato.

magari la 2.2 non la tocca proprio la tastiera… :smiley:

In effetti è proprio così! Il problema è che il correttore pur avendo tutti questi difetti è indispensabile. La tastiera costituita in uno spazio così ridotto è inevitabilmente soggetta all’errore di digitazione. O migliorano il touch in qualche modo o si migliora il dizionario.

Ma raga, non dovrebbe essere un dizionario un po “intelligente”, cioè che assimila le parole usate? Allora per quale cavolo di motivo l’iphone continua a correggermi MA con M’A dopo tre mesi di utilizzo?

…tra l’altro non si tratta di fantasciezza: il mio vecchio motorola aveva un dizionario eccezionale che memorizzava le parole scritte e te le riproponeva la volta successiva.

Infatti…io non ho ancora provato a disabilitarlo , però sarebbe da migliorare sicuramente…

hai perfettamente ragione :wink:

Si spera del FW 2.2.