Scrittura con pennino iPad: alcuni consigli

Ti do una mano :wink:

Il pennino è chiaro che si può utilizzare su tutti i dispositivi se vuoi anche su iphone, il problema è che se è previsto già da una custodia sarebbe meglio, nel senso che rimane attaccato all’ipad!! Altrimenti sarebbe quasi inutile!!

In questo caso ti consiglio un pennino che abbia una clip che possa fissarsi alla custodia.
Oppure guarda la Pencil 53, è magnetica. Però funziona solo con app specifiche.
Il post di Swarro sui pennini è molto specifico e chiaro, a me ha aiutato capire certe cose che mi interessavano

beh…dipende da cosa acquisti…ci sono pennini che vengono venduti da soli e altri con una loro piccola custodia…se si tratta di qualcosa tipo a calamita da attaccare direttamente in ipad non saprei…dipende tutto,appunto,dal pennino.

Ok grazie
Opterei per il pennino che si aggancia alla custodia o che si infila dentro,
Vorrei trovare una custodia slim che ha questa possibilità!!

Prima dovresti capire che pennino vuoi. Nel senso, quelli comuni che trovi nei negozi, spesso sono solo dei pennini touch che emulano la funzione del dito, quindi per esempio se dovessi scrivere clicchi sulla tastiera utilizzando quello al posto del dito.
Poi i sono pennini bluetooth, come diceva Swarro, che invece funzionano tramite app specifiche che le supportano e potresti utilizzarla come una vera penna o matita.

ah non lo sapevo, dove posso capire meglio questo argomento?? era stato gia trattato nel topic si swarro, lo posso ricercare anche per utente o vi ricordate in che sezione stava??

di pennini potete parlarne anche qui dentro…ne esistono diversi modelli…sta a te capire quello più adatto alle tue esigenze

Nella pagina precedente, sempre in questa discussione

solitamente,quando si scrive in una discussione…è normale prima leggerla…

Mi è arrivata la Adonit jot script Devo abituarmi a scrivere in maniera diversa ma sembra molto buona. La sto provando assieme all’app Good Notes.

Ps: Swarro mi sa che dovrò romperti le scatole per consigli su posizione migliore della mano :slight_smile:

La il pennino lo usato per disegnare principalmente o anche per digitare??

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi, sono alla ricerca di una penna attiva per iPad Air 2 (con riconoscimento quindi del palmo) per scrivere a mano libera e per far qualche bozza/correzione di immagini, ma tra tutti i modelli in me c’è una gran confusione. Vorrei acquistare da Amazon e con un budget massimo di 50/60€, ma ho trovato tantissimi modelli e per ognuno un sacco di difetti:

  • Wacom Stylus Fineline 1: dicono che sia imprecisa, ma sembra una delle migliori;
  • Wacom Stylus Fineline 2: dicono sia ancora più imprecisa della precedente;
  • Wacom Intuos Style Creative 1: pare che sia forse la più precisa a basso prezzo, ma ha una batteria AAAA ed una punta troppo grossa per i miei gusti;
  • Wacom Intuos Style Creative 2: prezzo troppo alto per me e dicono anche questa sia imprecisa;
  • FiftyThree pencil: mi piace tanto, soprattutto per la funzione gomma, però credo sia un po obsoleta e con la punta troppo grossa per la scrittura;
  • tutte le Adonit: a quanto ho visto tutti i modelli attivi superano il mio budget…

Che dite, c’è qualcosa che possa fare al caso mio oppure meglio non prendere nulla? asd