scritta con riquadro rosso aprendo cydia ios 8.1 iphone 5s

buongiorno a tutti, ieri ho eseguito il jailbreak del mio dispositivo iphone 5s, avevo installato ios 7.0.6 jb, aspettavo che uscisse il jb del ios 8.1, premetto che avevo alcune icone, come dropbox, il meteo e altre ancora che non si aprivano, quindi decido di aggiornare perché pensavo il problema fosse quello, ripristino ios 8.1 collegandomi ad itunes faccio ripristina aggiorno il firmware a 8.1, e fin qui tutto ok, tutto funziona, scarico pangu 1.1, eseguo il jb mi si crea l’icona di pangu, l’icone cydia, la apro e tutto funziona, eccetto di nuovo le app che prima non funzionavano anno ricominciato a non funzionare, ed in cydia nella prima pagina c’è un riquadro rosso con la scritta" if you used the itunes restore from backup feature after your first use of cydia, please reinstall cydia installer to make sure your device can safety reboot whit a passcode enabled. pangu entethed 0.3 resolves the problem where on 32 bit devices, a specific background process would sometimes use too much cpu. ecc…
sapete come posso risolvere questo problema?? grazie

Ciao, hai ripreso il back-up dopo il ripristino?

si ho ripreso back-up

scritta con riquadro rosso aprendo cydia ios 8.1 iphone 5s

Allora potrebbe essere qualche conflitto tra i tweak. prova a fare un ripristino senza riprendere back-up (possibilmente in dfu, guida nella mia firma) e riesegui l’operazione di jailbreak

quindi senza back-up vuol dire perdere tutto, accont messaggi, contatti, foto,video ecc…?

Sì, esattamente. Però foto e video puoi copiarli nel computer andando in Computer>iPhone di xxx>DCIM e trovi tutte le cartelle con le foto e video salvati su iPhone. Per i contatti puoi usare iCloud, ma se non lo usi puoi usare varie applicazioni che trovi su AppStore

se ripristinassi come iphone nuovo, ma riprendendo il back-up e scegliendo quali app mettere, puo essere valida come prova? come mai, ho scaricato il firmware manualmente dal forum per iphone 5 s mi da il firmware iphone 6,1_8.1_12B411, ho fatto per ripristinare usando il file precedentemente scaricato,mi dice che non è conpatibile,se vado in cydia,nella prima pagina in fondo mi dice che è un iphone 6,2,ios 8.1, cydia 1.1.15?

si si anche io l’ho fatto in dfu prima

scritta con riquadro rosso aprendo cydia ios 8.1 iphone 5s

Devi usare il firmware 6,2 e non 6,1, dato che il 6,1 non è compatibile e di conseguenza iTunes dà errore

Si, ma basta che le app le sincronizzi da iTunes e non riprendi il back-up

ma dove scarico i firmware per iphone 5s mi da il 6.1, l’ho appena visto in firma

Nel link nella mia firma, hai scelto iPhone 5S (GSM) iOS 8.1?

si quello, è l’unico che c’è

Ok, adesso scaricalo. Una volta scaricato tutto, seleziona il tuo iPhone da iTunes e fai così:
Tieni premuto Shift e premi “ripristina”. In questo modo ti farà scegliere il file .ipsw, tu vai nella cartella dei download e seleziona iPhone 6,1_8.1 ecc

Giuseppe, è quello che avevo fatto, esattamento come l’hai descritto, ma mi dice che il firmware non è compatibile, ho scaricato 5s gsm 6,1, non funzionando, l’ho ripristinato premendo solo ripristina senza control shift per la scelta del firmware

Scarica 8.1 per il 6,2 Qui e poi fai come fatto prima :slight_smile:

grazie Giuseppe, poi provo ti aggiorno

Figurati :slight_smile:

buon pranzo:D