scritta "3G, 4G, E, GPRS" che scompaiono dal display quando si effettua chiamata

Salve gente
per caso succede anche a voi che quando si effettua una chiamata scompare dal display la scritta del segnale dati: 3G, 4G, E, GPRS"?
poi riappare quando si chiude la chiamata…

è normale oppure è un problema?

ciao,onestamente non mi risulta… fa un ripristino delle impostazioni di rete : impostazioni/generale/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Io credo dipenda dall’operatore. Col mio numero vodafone anche durante una chiamata mi arrivano notifiche di mail o wa quindi i dati rimangono attivi, mentre con un mio numero straniero si stacca del tutto la connessione dati e riappare solo dopo il termine della chiamata come succede a te.

la cosa strana è che sotto rete wi-fi il logo rimane anche durante una chiamata…
stavo pensando di chiamare l’assistenza Apple per chiedere info in merito

se faccio un ripristino delle impostazioni di rete perdo tutte le password memorizzate oppure con “portachiavi” vengono comunque memorizzate?

Le password delle reti wifi le perdi, non perdi quelle memorizzate in safari ecc

i genius dell’assistenza apple mi hanno detto che è normale… bah, non ci sto capendo niente.

a questo punto, visto che ho anche un problema di crash di alcune applicazioni anche Apple, vorrei levarmi il dubbio e fare un ripristino totale dell’iphone, ma secondo voi se faccio un backup, ripristino e poi rimetto il backup tramite itunes mi porto dietro anche l’eventuale problema software?

Se fai un ripristino e poi rimetti il backup è praticamente inutile farlo, se vuoi toglierti il dubbio lo ripristini a nuovo, provi il telefono e se i problemi persistono gli rimetti il backup e lo porti in assistenza, per la cronaca, io con TIM, durante una telefonata non ho nessun segnale dati ma a memoria non ricordo se le notifiche arrivino comunque.

niente, aspetto il 7.1 e ripristino come nuovo.

Anche io noto durante le chiamate che la scritta 3g va via, ma questo mi accadeva anche con altri iphone, altri firmware e altro operatore! Quindi penso sia normale, anche se le varie notifiche tipo whatsapp arrivano quindi la rete è comunque attiva :wink:

R: scritta “3G, 4G, E, GPRS” che scompaiono dal display quando si effettua chiamata

Anche a me capita su iPhone 5S (operatore Tim) che, durante una chiamata uscente (ma penso anche entrante) se son in 3G/E scompare il logo in alto, ma penso sia normale, non ci ho mai dato peso. Dopo la fine della chiamata ritorna tutto normale.

scritta “3G, 4G, E, GPRS” che scompaiono dal display quando si effettua chiamata

Con iOS 7.1 beta due il simbolino del 3G non scompare io ho Tim

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scritta “3G, 4G, E, GPRS” che scompaiono dal display quando si effettua chiamata

Ciao a tutti, mi accodo a questa discussione per sapere se qualcuno ha risolto, a me con operatore Vodafone mentre sono in conversazione scompare il segnale 3G/4G, poi quando attacco non mi ricompare subito ma impiega un pó, altre volte mi entra in GPRS(lentezza impressionante).
Voi avete risolto?
Preciso che non è un problema del dispositivo perché la stessa cosa accade a mia moglie, stesso operatore, stesso telefono

Inviato dal mio iPhone 5s con Tapatalk

Inviato dal mio iPhone 5s con Tapatalk

Ciao, l’ultimo post di questa discussione risale al 2014…
Vi chiedo, ad oggi, qualcuno ha risolto o stabilito se effettivamente la perdita di segnale dati durante la conversazione é un problema (o una cosa normale)?
A me con Vodafone in 4G, il telefono é un iPhone 6, quando effettuo una chiamata a volte mi si disconnette dalla rete dati, a volte no :confused1:
Ho provato sia a bloccare l’operatore da Automatico A Manuale, sia a selezionare il 3G o il 4G ma il “problema” persiste.

Consigli?
Grazie

E’ una cosa “normale” il cambio di rete… Le chiamate in 4G sono operative solo in alcune zone e per alcuni operatori. Con H3G, ad esempio, non sono ancora concesse ed all’avvio di una chiamata, il terminale passa in automatico in 3G.
Per alcuni operatori, avviene il passaggio da 3G alla rete inferiore (Edge, quindi viene visualizzata la E).

Pare non essere normale la totale scomparsa della rete dati, ma il tutto viene dato dall’operatore e non dal terminale.

Quoto totalmente. Aggiungo solo che quando ero in H3G tutto ciò non accadeva. Non utilizzavo LTE ma solo 3G e non si disconnetteva mai dalla rete dati. Praticamente potevo usare lo smartphone per navigare mentre parlavo con l’auricolare… Adesso Vodafone non me lo consente.
PS: ho contattato in chat un operatore Vodafone il quale mi ha confermato che questa è una limitazione della rete (non un malfunzionamento ma una cosa “normale”) e non un problema della mia Sim o del mio iPhone.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salve,
anche a me capita, con entrambi gli iphone. Ho tim.
Penso che sia normale che scompaia la rete dati, dato che ricevendo una chiamata e come se la linea fosse interamente dedicata alla conversazione entrata/uscita, quindi la rete cellulare va in stand-by.
Questo in base alla mia esperienza…

É una cosa normale con il 4G. La tecnologia VoLTE (Voice over LTE) non è ancora arrivata in Italia, per cui non si possono eseguire delle chiamate e nel frattempo avere dati cellulari 4G attivi. Tuttavia da diverso tempo con TIM il 4G viene rimpiazzato dal 3G (fino ad un anno fa si andava in EDGE) :slight_smile:

Lo stesso a me sempre con Tim.

Quoto , da un anneto circa ,o forse meno , che con Tim , durante una chiamate vocale stando in 4G , switch immediatamente in 3G (prima andava in edge o addirittura in gprs) , per poi ritornare subito in 4G appena chiusa la conversazione!
Quindi ,con Tim chiamare e contemporaneamente navigare è normalissimo!!! :wink: