Salve, possiedo da tre giorni un iPhone 7 Plus. Nell’utilizzo quotidiano ho notato che lo schermo “scricchiolava” ogni tanto (un rumore davvero poco percettibile). Stasera ho cercato di capire cosa fosse questo piccolo rumorino, sono arrivato alla conclusione che veniva provocato se cercavo di far leva con le dita da un lato opposto all’ altro e rispettivamente sulle facciate opposte del telefono. se qualcun altro può aiutarmi cercando di fare questo piccolo esperimento per capire se è una cosa normale ne sarei grato. Mettete il cellulare in orizzontale in modo da avere davanti ai vostri occhi la porta lightning (di faccia quindi). Ora posizionate un dito alla sinistra del tasto home , quindi sulla superficie dello schermo, ed un altro dito sulla parte della scocca di dietro e quindi in corrispondenza dell’altoparlante. Provate a fare leva spingendo in direzione opposta. Poi alternate le dita quindi, un dito a destra del tasto home ed uno in corrispondenza dell’ "altoparlante sinistro (sempre però sulla scocca posteriore). Bene spero di essere stato chiaro :D. Dovreste fare leggermente forza e verificare se sentite questo scricchiolio. Se è una cosa comune, allora sorvolo, se è un caso unico allora mi faccio sostituire il dispositivo. Grazie a tutti!
Sai che anche io ho fatto la stessa cosa! Scricchiolava ogni tanto, premendo il tasto home e prendendolo in mano, poi ieri sera mi son messo a cercare di capire cosa cavolo scricchiolava e sono arrivato alla tua stessa conclusione.
Non volevo scrivere nulla per non passare da maniaco…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[QUOTE=Big-jack89;n1950390]Sai che anche io ho fatto la stessa cosa! Scricchiolava ogni tanto, premendo il tasto home e prendendolo in mano, poi ieri sera mi son messo a cercare di capire cosa cavolo scricchiolava e sono arrivato alla tua stessa conclusione.
Non volevo scrivere nulla per non passare da maniaco…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
nemmeno io voglio fare il maniaco, però ovviamente un telefono che paghi quella cifra non mi sta tanto bene che sia anche assemblato male…ho subito pensato allo schermo non incastrato bene, quindi altro che impermeabilità! Vediamo se anche altri notano questa piccola cosa
Io non so che fare, ho pensato la stessa cosa…
Però lo schermo non si muove, sembra qualcosa dentro, ma vai a sapere cosa sia e se influisca nel funzionamento…
Aspettiamo qualche altra segnalazione
[QUOTE=Big-jack89;n1950461]Io non so che fare, ho pensato la stessa cosa…
Però lo schermo non si muove, sembra qualcosa dentro, ma vai a sapere cosa sia e se influisca nel funzionamento…
Aspettiamo qualche altra segnalazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Ho fatto un po di ricerche in lingua inglese e mi sono apparsi un bel po di risultati, cliccando il primo ho letto su questo forum che tutti hanno piu o meno lo stesso problema. Per curiosità provo a passare in questi giorni all’Apple Store e vedo se anche quelli dimostrativi lo fanno. Se è cosi è una cosa “normale”, in caso contrario lo sostituisco entro i 14 giorni. Vediamo se qualcun altro riscontra nel frattempo
Ottimo, cioè almeno è una cosa comune…
Se passi da Apple Store facci sapere!
Ciao a tutti, ho lo stesso problema. L’Apple store dice qualcosa?
Ciao ragazzi anche il mio lo fa, in corrispondenza della parte bassa del display del mio 7 Plus, alla sinistra del tasto home. iPhone 7 Plus che avevo prima di questo l’ho cambiato proprio per questo motivo ma a saperlo lo avrei tenuto, a quanto pare è una problematica più frequente nei plus e va avanti da iPhone 6 Plus. Il modello che avevo prima di questo scricchiolava sempre vicino al tasto home ma nella parte destra, però era lo stesso tipo di rumore. A me da fastidio questa cosa, e su uno smartphone da 1000 euro è un difetto che non deve esistere. Il fatto è che se ne accorgerà il 10 % degli utenti iPhone per cui non si pongono il problema. comunque non lo cambio più, è una cosa che prima o poi succede su tutti i Plus
l’ho notato anche io sul mio Plus adesso che ho letto il post altrimenti neanche l’avrei sentito. Confermo che non è un problema di display o scocca esterna male assemblata ma è qualkosa all’interno che fa quel ticchettio e si sente solo se fai quella specie di torsione con le dita al telefono, quindi per l’uso normale non c’è nessun problema e ticchettio. ðŸ‘ðŸ»
Inviato dal mio iPhone 7 plus
Qualcuno nella discussione internazionale linkata sopra ha risolto stringendo le vitine in basso
Il mio 7 non lo fa, sarà un difetto del plus