Scricchiolio interno iphone 5

Beh dire che questi sono problemi scandalosi, mi sembra dire troppo. Voglio dire, alla fine sono lenti e un meccanismo che le muove avanti e indietro per trovare il focus dell’obbiettivo. Mi sembra una cosa normalissima che, se si tappa su quella zona, si possano sentire dei rumori. Ovvio, non ci sto a giocare per mezz’ora e fare “Jingle Bells” con il meccanismo della fotocamera :stuck_out_tongue:

Dico scandaloso perchè dopo aver speso una cifra simile mi aspetto il top!..Magari sono io troppo pretenzioso! Ma, da ignorante parlando, presumo che il tanto discusso autofocus ci fosse anche nel 4 e nel 4s e a me personalmente non faceva questo rumore e da quello che leggo neanche ad altri! Se poi in tutti i 5 lo fa è un altro discorso! Sono contento che non sia solo il mio, ma per me è un difetto di progettazione di massa bello e buono.
Comunque, contrariamente a quanto detto ieri sera, oggi non riuscirò ad andare a provare quelli esposti nei vari centri e operatori! Sono bloccato a casa che sto male! :cursing:
Comunque le prove sono solo rinviate :wink:

non a caso son iphone 4, 5mp ottica diversa da 4S e 5. Se è l’autofocus sul serio come sembra (e non il tasto sleep), 4S e 5 hanno un’ottica simile, ancora più grande quella del 5 quindi in teoria più rumorosa

Però… sto rivalutando il mio iPhone4, altro che spendere 700 e passa Euro per avere il terrore di prenderlo in mano! Va a finire che un 4 che funziona bene, non ha blocchi, non scricchiola, non si svernicia da solo ed ha la pila che fa due giorni vale più di un iPhone5! Su ragazzi… a 1000 Euro ve lo vendo! :-)))

Il mio lo faceva esternamente nel pannello frontale in alto a sx.

qui stai un po’ esagerando eh se vendi il 4 la differenza monetaria è proporzionata a tutti i miglioramenti del dispositivo… comunque lo fa anche il mio ed è il tasto sleep che si muove nel suo alloggiamento. basto che scuoto un po’ il device e si sente. la cosa strana è che me ne sono accorto ieri… Ho un po’ il dubbio che si sia allentato con l’uso. Questa cosa la devo approfondire. non è assolutamente l’autofocus ma proprio il tasto sleep

Stavo ovviamente scherzando, mi sembrava facile capirlo…

mi sono fermato alla seconda riga. errore mio XD con tutti i messaggi seri simili che si sono visti in questi giorni non sono arrivato alla fine. chiedo venia

Non ho avuto modo di fare il video ma il blog ha confermato quanto sostenevo:

:wink:

Il mio non fa nessun tipo di rumore o scricchiolio.

Confermo, ho il leggero tintinnio dall’interno battendo delicatamente col polpastrello sulla parte retro-alta del dispositivo (in pratica sulla fotocamera). Penso proprio che provenga dalla fotocamera come già detto, ma non è mica un problema!!

Ragazzi oggi finalmente come promesso sono riuscito a provare alcuni iphone 5 di colleghi, amici e operatori. Su tutti i terminali, chi più e chi meno, c’è questo scricchiolio quindi niente paura. Comunque, per chi avesse seguito tutte le discussioni sin dall’inizio, questo conferma ciò che pensavo. Cioè che c’è un difetto di fabbricazione di massa…questo è quello che penso e purtroppo non me lo toglie nessuno dalla testa. Perché, contrariamente a quanto riportato da iphoneitalia in un articolo specifico sul problema (Tintinnio nella zona della fotocamera su iPhone 5? Niente paura, è l’autofocus! - iPhone Italia Blog) i miei “vecchi” telefoni quali 4 e 4s e come i miei tanti altri sia di persone che conosco e anche utenti del blog, non riscontravamo/riscontriamo questo problema/rumore e l’autofocus c’è sempre stato!

Crazy Joker, come ti ho già detto io invece sui 4 e 4S testati avevo sempre riscontrato quel problema. Magari appena ti ricapita un 4/4s tra le mani prova.

Inoltre secondo me non è un difetto di fabbrica. Come spiegato dal iPhoneItalia è una lente che deve muoversi per mettere a fuoco le foto, quindi quel movimento è quasi necessario. Certo che esistono fotocamere e telefoni che non hanno la lente che fa rumore, ma dipende dal tipo di lente. Io non lo chiamerei difetto di fabbrica, piuttosto magari “scelta sbagliata” dell’hardware scelto.

Per conferma che si tratti della lente fai la prova che suggerisce il blog, se tappi sullo schermo su un oggetto lontano e quindi lo metti a fuoco il tintinnio si sente chiaramente, se invece metti a fuoco un oggetto molto vicino alla fotocamera il tintinnio scompare o si sente molto meno!

:wink:

cavolooo anche io stesso problema sul mio 5 pero da me anche se appoggio in telefono sul tavolo (delicatamente ovviamente) lo sento… e sul 4 non mi fa questo rumore ne ho provati altri in negozi di 5 e quelli lo facevano ma non cosi forte come il mio… dio non so che fare mi sto facendo le paranoie aiutoo XD

Rileggi più volte questo articolo fino a quando non sei totalmente calmo! Tintinnio nella zona della fotocamera su iPhone 5? Niente paura, è l’autofocus! - iPhone Italia Blog

:smiley:

ahah è quello che sto facendo :stuck_out_tongue: pensavo che il mio faceva di piu perchè lo sentivo anche quando appogiavo sul tavolo lo faceva… in vece leggendo meglio l’ articolo ho visto che anche li lo dicevano… cavolo stavo andando in paranoia haha grazie mille a tutti :slight_smile:

Gente scusate ancora ma a me è peggiorato il rumore è molto piu forte di prima!!! com’è possibilee?ora lo sento anche solo quando lo cambio da una mano all’ altra…

Confermo scricchiolio battendo sulla parte alta della cover posteriore di iphone 5.
Inoltre, se date un’occhiata su google, segnalo un utilissimo video che dimostra esattamente ciò a cui ci si riferisce in questo thread.
Spero che questo mio primo messaggio possa essere utile a qualcuno!! :wink:

Dopo 2 sostituzioni di iphone ho ricevuto finalmente uno senza graffi. Pero ho notato anche io questo rumore.
Poi ho provato fare il testo secondo l’articolo di iphoneitalia ma il rumore non si abassa tanto se uso l’autofocus della fotocamera.
Pensavo che il mio iphone ha un disfetto ma ho trovato un video in internet sul sito youmedia e li l’iphone fa esattamento lo stesso rumore. Spero davero che sia l’autofocus e che posso stare tranquillo :slight_smile:

EDIT: Se schiaccio tutti i pulsanti dell’iphone il rumore non c’é piú si vede che sono i tasti e non la camera…

Io vorrei sapere se per questo fastidiosissimo rumore è almeno previsto il cambio negli store?

Non ditemi di no perchè sarebbe scandaloso, il mio peggiore di giorno in giorno e ha 3 mesi di vita

s.