Scoprire un iPhone con jailbreak

Ciao a tutti… avrei fra le mani l’opportunità di portarmi a casa un iPhone4 a pochi euro, volevo chiedervi una cosa; il ragazzo dice che non è mai stato effettuato il jailbreak. dato che conosco il tipo ed è un forte smanettone, c’è modo di scoprire se è stato fatto il jailbreake oppure se è già presente? altra cosa… se volessi effettuare il jailbreak posso poi acquistare regolarmente le app su AppStore?

PS: ho cercato sul forum con varie query a queste domande ma nn le ho trovate.

Impossibile non tu non abbia trovato nulla! Le app puoi acquistarle sempre da iTunes. Per il jail, a prima vista se ha nascosto tutte le icone non te ne accorgeresti, ma perché dovrebbe nasconderlo?!? Non è mica una vergogna!

Per vedere se c’è o no il jailbreak,basta se vedi l’app CYDIA installata,se c’è vuol dire che ha il jailbreak.Cmq sia puoi sempre eliminare il jailbreak con un bel ripristino tramite iTunes quindi anche se c’è puoi benissimi eliminarlo e ripristinarlo come se lo avessi appena comprato.Cmq ovvio che puoi comprare sempre lo stesso le app dall’Apple Store anche se il dispositivo è sbloccato,anzi,DEVI comprarle,se le scarichi crakkate è ILLEGALE :wink:

Se è presente troverai cydia tra le applicazioni altrimenti se lo ha fatto e poi ripristinato non potrai mai sapere se lo aveva fatto, ma anche se fosse non pregiudica l’iPhone o l’uso che ne farai. Il jb non cambia l’uso normale dell’iPhone e non solo puoi ma devi comprare le applicazioni da AppStore.

wow ragazzi siete mitici!!! SI SI IO HO SEMRPE COMPRATO LE APP!!! sull’ipad ne ho una marea sia per lavoro che per divertimento, l’ultima l’altra sera una bellissima Drum da 79centesimi per far divertire il mio piccolo di un anno!!! credo di essere uno fra pochi che ACQUISTA I CD E I BRANI da iTunes!!! sembra una castoneria ma odio il P2P. sono programamtore e potete capire la fatica che facciamo per creare!!!

Esatto =) E’ bello vedere gente onesta come te che rispetta il lavoro degli altri :wink:

quindi il JB non è illegale?

No, il jailbreak non è illegale.

il jailbreak serve per poter acquistare e usare anche applicazioni fatte in casa non strettamente approvate da apple! ci sono moltissime applicazioni utili di gente esterna alla aplle! si chiamano homebrew! :slight_smile:

Il Jb lascia delle traccie ma riescono a scoprirle solo i tecnici Apple ma dopo un esame molto approfondito.

Salve , mi inserisco inserendo una domanda in merito al jailbreack appena effettuato:qualcuno sa aiutarmi circa l’eliminazione del logo di greepoison subito dopo l’accensione del telefono???
ho scaricato win scp e collegato il telefono …mi appaiono tantissime cartelle ma…la directory lusr/bin che dove si troverebbe il file animate dove la trovo???’ la cerco da mezza mattinata…
aiutoooooo

Vuoi una soluzione semplice?? Vai su cydia,scaricati APPLE BOOT LOGO,installa tutto,vai su inpostazioni dell’iphone e troverai scritto in fondo BOOT LOGO,aprilo e seleziona APPLE LOGO :wink:

fenomelale!!! grazie tante…
al solito siete semplicemente fantastici…e un pò(abbastanza) imbranatelli noi novellini utilizzatori di iphone:):):):):slight_smile:
visto che ci sono ne approfitto per chiedere un’altra cosa: ho appena fatto il jailbreack ma posso continuare tranquillamentead utilizza itunes??? posso fare tranquillamente i backup??
grazie ancora

certo, l’importante è non aggiornare appena esce il nuovo fw..per il resto vai tranquillo;)

E di che :wink: cmq si certo,puoi usare tutto come sempre :slight_smile:

thanks

quindi cosa guadagno e cosa PERDO facendo sto benedetto JB
LA GARANZIA VIENE A MENO ?
COSA non POSSO EFFETTUARE FACENDOLO
:confused1:

il jailbreak serve per instalare sul telefono applicazioni di terze parti non controllate ed approvate da apple

APPUNTO ,QUINDI CHIEDO COSA NON RIESCI AD OTTENERE FACENDO IL JB
RIECI CMQ A FARE QUALSIASI COSA COME PRIMA DEL JB E LA GARANZIA COPRE CMQ SEMPRE ,NON è CHE SE SI ACCORGONO DEL JB “visto che apple non dava l’approvazione”
grazie mille per la comprensione e pazienza che date sempre e cmq o
romeo
:wink:

Come scritto prima i tecnici Apple si accorgono se un Iphone è stato jb solo dopo un esame molto approfondito che, come testimoniano tantissimi utenti che hanno mandato in assistenza il loroi iphone jb e poi ripristinari , non viene mai eseguito se non, immagino, per pochi e isolati casi. Quindi la garanzia anche se fai il jb al 99,9 % ti copre sempre. I Vantaggi del jb sono molteplici come scritto in numerose altre discussioni qui sul forum.