Scoprire provenienza iphone

ciao a tutti,

ho comprato su ebay un iphone 3gs, un problema dopo l’altro.
Primo mi avevano assicurato che era un 3.1.2 e invece mi son ritrovato un 3.1.3
poi non potevo neanche usarlo perche non attivato
e mi avevano detto che era at&t americano,
mi son atto arrivare dall’america una sim at&t e itunes dice che non va bene…

che devo fare?
come posso almeno sapere la provenienza? e che sim serve per attivarlo?

Foto del caricabatterie (stranissimo) in questa pagina:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/39934-problemone-iphone-3gs.html
P.S.

Dammi un po di tempo prima di chiudere, almeno aspetta che sia dinuovo online perche possa editare… Non sto mica tutto il giorno davanti al pc

Ti avevo già risposto nell’altro thread, deve essere inglese

Infatti matteo ti aveva gia risposto. E’ un carica batteria inglese o americano.

Devi acquistare quello italiano.

Apple USB Power Adapter - Apple Store (Italia)
Caricatore 4 Port USB Charger Kensington - Apple Store (Italia)
Caricabatterie da viaggio Kensington per iPhone e iPod - Apple Store (Italia)

sono esempi per la tua esigenza.
PS
ti sarebbe bastato cercare senza aprire 2 topic

Ma non è il caricabatterie il problema… Quello l’ho messo come dato aggiuntivo…
Posso usare quello del 2g…
Mi serve sapere precisamente da dove arriva e trovare l’operatore…

Sicuramente è Americano… se ha si at&t.
Se è Americano è operator-lock
Visto che ha il fw 3.1.3 ha probabilemnte anche la new baseband.

Con questa combinazione, per ora, il tel è inutilizzabile, nel senso che non puoi sbloccare la parte telefonica. Avresti quindi un ipod touch. Qualora abbia ancora la vecchia baseband allora potresti provare in dwngrade e sblocco con le ns guide (nella sezione guide).

Allora te lo ripeto ancora. Se quel caricabatteria era nella scatola dell’iPhone significa che il telefono è stato acquistato in Inghilterra.
Non c’è altro modo per conoscere la provenienza di un iphone.

Ho provato a mettere Sim at&t solo che non va, rimane sempre in emergenza, cioe non lo attiva, neanche come ipod…
Vabbeh…
Sapete se ci son novita sul jailbreak 3.1.3, (con spirit deve essere attivato) magari anche con la parte telefonica…

NO! nessuna novità. Come gia ti abbiamo detto e come già è scritto sul forum almeno 1000000 di volte!!!

Non vorrei essere ripetitivo o dire cose che son ovvie,
stavo pensando che un po di tempo fa per i telefoni tre con il blocco si metteva una specie di patina con non so che circuiti, (molto sottile)tra sim e telefono, e potevi usare cosi qualunque sim senza nessuna modifica software o hardware…
Pensate che possa funzionare anche con il blocco operatore dell’iphone (la vedo dure per la parte di attivazione)