Scoprire APN batteria senza batteria originale?

Salve. Mi sono scritto per fare questa domanda a voi intenditori :slight_smile: Ho comprato un iPhone5s usato con una batteria cambiata, che però non mi dura niente la batteria. Si scarica tutto anche mentre non lo uso ( in 6 ore fermo si scarica ) come se fosse a pieno carico. La mia domanda e come faccio a scoprire l’APN del telefono originale ? Può essere un problema del controlle? E se è il controller c’è un metodo fai da te per riparare ? Grazi mille in antipo :slight_smile:

io credo che se la batteria funziona, seppure male, il suo apn almeno è corretto, ed è scarsa di per se. altrimenti per quanto ne so il tel darebbe errori o non si avvierebbe. prendilo però con beneficio di inventiario.
per controller non so che intendi, ma se intendi il sistema di gestione dell’alimentazione, aspetterei ad accusarlo, ma se la causa fosse li, il fai da te NON è concepibile.

Però non so se è il suo apn originale per poter prendere una nuova e buona , avevo preso una con apn diversa e mi è funzionata 3 giorni come questa che ho adesso ( non regeva niente anche lei) poi si è spento e non si è più accesso con quella. Comunque per controller intendevo quello :slight_smile: te cosa mi consigli di fare ?

non saprei, ormai l’assistenza apple è fuori gioco. forse al posto tuo cercherei di provare una batteria nuova di qualità con stesso apn.magari quella che hai è di qualita immonda. non credo che il circuito di alimentazione sia implicato.

E non esiste nessun modo di scoprire per apn guardando i numeri della scatola ? Perchè ho letto che ci sono batterie che possono andare anche se con apn diverso ma non funzionano come quello originale. Se lo porto da qualche negozio che le cambia ( non apple) dici che sia affidabile ? Perchè ne ho contattato uno e dice che ci sono dei trattamenti da fare per farla funzionare bene come ripristinare ecc

si direi che magari un tecnico bravo sia la cosa migliore. sicuramente meglio del fai da te a questo punto :wink: