Scoperto micrograffio sul vetro anteriore

Oggi mettendo il mio iPhone 4 in controluce ho scoperto un micrograffio (nel senso che è molto piccolo e che se ci passo sopra l’unghia non sento il solco) che per un maniaco come me mi da abbastanza fastidio. Fin dal principio non ho messo la pellicola perchè voglio godermi appieno questo schermo favoloso, cosi ho messo solo il bumper Apple. Ovviamente l’ho tenuto con cura maniacale, infatti l’unica ipotesi che mi viene in mente è che pulendolo col panno ho fatto pressione su un granello di polvere il quale ha provocato il micrograffio.

Che voi sappiate ci sono rimedi per questi piccoli graffietti?
Ne ho sentite di tutti i colori: per esempio il dentifricio oppure la pasta abrasiva… vi prego datemi qualche buon consiglio :frowning:

Ah un altra cosa: secondo voi, applicandoci una pellicola i graffietti spariranno alla vista?

Grazie in anticipo

Con la pellicola i graffi si vedono meno, quindi suppongo che un graffietto minuscolo sparisca.

Il mio vecchio iphone aveva lo stesso micrograffio (credo :slight_smile: ).

e l’unica spiegazione che mi sono dato è la tua stessa, che pulendolo abbia premuto su un granello di polvere.

Ti confermo che una pellicola protettiva nascone al 100% questo tipo di graffi, anche in controluce infatti è impossibile vederli.

Un consiglio che posso darti è: non pulirlo troppo per non trovarti con questi problemi, e soprattutto metti delle pellicole, non impediscono la visione pulita dello schermo, e proteggono da questi inconvenienti.

Io ad esempio ho comprato le invisibleShield della zagg, e dopo aver cambiato il cellulare ho comprato delle pellicole della phonix da saturn; sono pellicole fronte retro, al costo di meno di 10 euro. Consigliatissime, molto resistenti, e non le senti nemmeno.

ti farà sorridere ma è vero, io uso la pasta per carrozzieri, in minima quantità, si passa con un panno morbido, si lascia asciugare per 2 minuti e poi sempre con panno morbido si lucida il tutto, vetro come nuovo…già fatto diverse volte su display di iphone :wink:

E dove la trovo questa pasta??

la pasta che si compra da Obi per lucidare la carrozzeria dell’auto va bene lo stesso :smiley:

E come si applica?
Sei sicuro che non provoca danni al vetro?

Ragazzi io vi vorrei chiedere una cosa… nell’altoparlante quello sopra il display, voi riuscite a vedere sotto la griglia qualcosa tipo di metallo?

Oppure c’è quanche video che mostri cosa c’è sotto la grglia?

per i graffi c’è questo thread:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/45825-graffio-sul-vetro-del-mio-iphone-4-neanche-un-mese.html

chiudo