Scoperti riferimenti nuovi prodotti

Via Macity:

Dopo aver scoperto e attivato il tethering su iPhone, il programmatore irlandese Steven Troughton-Smith ha scoperto nuovi interessanti indizi all’interno del codice del nuovo sistema operativo iPhone 3.0 Beta che indicano numerosi nuovi dispositivi in lavorazione nei laboratori di Cupertino e non ancora presentati.Steven Troughton-Smith ha comunicato le sue scoperte ad Ars Technica. All’interno del file /System/Library/AppleUSBDevice/USBDeviceConfiguration.plist vengono elencate le configurazioni dei vari dispositivi USB, unitamente al codice identificativo di ogni singolo dispositivo e il relativo nome. Nel sistema operativo iPhone 2.2.1 lo stesso file contiene 4 dispositivi: iPhone1,1 - iPhone 1,2 - iPod1,1 - iPod2,1 che corrispondono rispettivamente ad iPhone EDGE, iPhone 3G, il primo iPod touch e iPod touch di seconda generazione. Nello stesso file all’interno del sistema operativo iPhone 3.0 Beta l’elenco è decisamente più sostanzioso.
Oltre ai modelli appena visti sono stati individuati i seguenti: iPhone3,1 - iPod3,1 - iFPGA infine iProd0,1. Ognuno di questi dispositivi è dotato di un proprio codice identificativo (ID) anche se la stringa di provenienza originale è quella di iPhone. Ci sono pochi dubbi che iPhone3,1 e anche iPod3,1 rappresentino nuove versioni di iPhone e touch non ancora presentata da Apple ma in cantiere nei laboratori, in vista del completamento e di un prossimo lancio.
Più difficile invece appurare l’identità dei dispositivi siglati iFPGA e iProd0,1. Nel primo caso il programmatore irlandese suggerisce che potrebbe trattarsi di un prototipo che integra le memorie a cui la sigla rimanda. Si tratta delle Field-Programmable Gate Arrays, in pratica dispositivi digitali in cui le funzionalità offerte sono programmabili via software, molto utilizzate in fase di protopizzazione proprio perché permettono di definire funzioni e correggere errori velocemente tramite software.
Anche l’insolito nome iProd accompagnato da numero 0,1 sembra rimandare a un nuovo dispositivo nelle prime fasi di sviluppo. Sull’identità di questo iProd è possibile formulare solo congetture: alcuni vedono un iPhone di due generazioni successive rispetto all’attuale, altri pensano già al fantomatico Mac Tablet o all’iPod touch di dimensioni generose. Una cosa è certa iPhone 3.0 Beta integra il supporto per tutti questi dispositivi non annunciati e prossimamente sembra lecito attendersi qualche novità dallo scrigno della Mela.

iProd sarebbe veramente un nome orrendo asd

Come non quotarti Snoze88 :smiley:

Gran bella notizia, finalmente una prova sostanziosa del iPhone3,1 :smiley:

non per fare il guasta feste, ma tracce di iphone 3 gen erano già state trovate nei log di accesso ad alcuni siti…ora non ricordo il nome… :stuck_out_tongue:

EDIT: come fanno notare su macrumors, iphone edge= 1,1 ; iphone 3g= 1,2 …ed i log che ho citato prima riportavano iphone 2,1. Adesso è comparso addirittura iphone 3,1…secondo me 2 opzioni plausibili:

  1. o hanno semplicemente modifcato il 2,1 chiamandolo 3,1 (magari qualche bel miglioramento hw)

  2. ci prospettano 2 nuovi modelli di iphone… quello “nano” e il nuovo…

a me gusta moooolllttto l’opzione 2 :smiley: