Scontrino reso iphone

Ciao ragazzi una domanda: prima ho acquistato un iphone 5 nero per regalo da una nota catena di elettronica e aprendolo c’erano dei graffietti; a questo punto me ne sono fatto dare un altro all’istante e il negoziante però mi ha lasciato un solo scontrino di importo pari a 0 euro: cioè sullo scontrino c’è scritto 839-839 totale 0. La mia domanda e’: mi doveva rilasciare solo lo scontrino del reso o anche quello del primo acquisto?

Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk

Quello del reso.

Quello dell acquisto l hai già ricevuto…non possono registrare altri 800 euro che non esistono.

Scontrino reso iphone

Quello del primo acquisto “l’avevo” ricevuto ma poi l’hanno buttato e mi hanno rilasciato solo quello di importo
Pari a 0.

Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk

Scontrino reso iphone

Credo sia stato perché hai usifruito del servizio.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Scontrino reso iphone

Quindi mi consigliate di chiamare e chiedere?

Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk

Scontrino reso iphone

Fai pure :wink: giusto per avere conferma

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Scontrino reso iphone

Confermo sia così. Non va più fede il vecchio scontrino ma quello nuovo

Scontrino reso iphone

Peró se vuoi star sicuro e aver tutto documentato un domani x eventuale vendita, chiedi al punto vendita se ti fanno una dichiaraziobe sostitutiva ( per legga è valida esattamente come lo scontrino).

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Scontrino reso iphone

Non credo mi facciano una dichiarazione se ho già uno scontrino. Quindi va bene solo il nuovo scontrino con importo 0? Ho provato a chiamare ma adesso sono chiusi quindi riprovo più tardi e vi faccio sapere.

Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk

Ha validità esclusivamente SE riportante i dati dello scontrino, ovvero: Numero di emissione, data ed in alcuni casi numero del mirsuratore fiscale che ha emesso il documento (fiscale o non fiscale) valido per la garanzia.

La dichiarazione sostitutiva, stile autocertificazione, senza i dettagli fiscali dello scontrino, ha valore se accettata dall’assistenza…

Come gia detto tante volte, il mio lavoro è quello di C.A.T. (Centro Assistenza Tecnica) NON APPLE e di altri prodotti… Di fronte alla dichiarazione sostitutiva, ad esempio, di ESSELUNGA, la quale riporta SEMPRE i dati fiscali, non abbiamo problemi… quando, sempre piu spesso, i “piccoli” rivenditori s’inventano le dichiarazioni sostitutive in stile autodichiarazione (Dichiaro che il Sig. xxxx ha acquistato c/o il negozio yyyy il prodotto SSS in data gg/mm/aaa), invece, ho facoltà legale di “credere” o meno alla buonafede del dichiarante.

Quindi se intendi farti fare la dichiarazione sostitutiva, assicurati che riporti i dati fiscali dello scontrino.

Scontrino reso iphone

Ho chiamato adesso e mi hanno detto che lo scontrino valido e’ solo quello del reso con importo pari a 0. Te che sei un esperto del settore a quanto pare :smiley: mi confermi quanto mi hanno detto?

Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk

Beh probabilmente ci saranno delle diciture di associazione al primo scontrino o cmq dovrebbe esserci la vendita per xxx € e lo storno reso per xxx € (con pari valore in negativo, con segno meno) ed il totale riportato a 0 €.

In questo caso è perfettamente valido. Dovrai solo dare spiegazioni in caso di vendita; in caso di assistenza, il tuo scontrino ha validità legale per 12 mesi sulla difettosità residua. :wink:

Scontrino reso iphone

Sullo scontrino c’è scritto:

Apple IOS6 A6 839,00

ACC. Quota. 839,00-

Totale euro 0,00

Io ho solo questo

:worried:

Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk

allora è ok

Scontrino reso iphone

Ok meno male mi stava prendendo un accidente perché il precedente scontrino la commessa lo avevo buttato davanti a me😳

Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk

Scontrino reso iphone

Ma per quanto riguarda la garanzia quale data fa fede? Quella di quest’ultimo scontrino?

Scontrino reso iphone

Cessione del bene ed emissione del documento fiscale fattura-ricevuta-scontrino(parlante o meno non importa.
La sostituzione è stata fatta in modo gratuito quindi non va assoggettata ad IVA e non è necessaria l’emissione del documento fiscale, hanno fatto lo scontrino per giustificare l’uscita di un bene dal magazzino.
La garanzia dovrebbe partire dalla data di attivazione

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Scontrino reso iphone

Si ma io l’ho cambiato praticamente 10 minuti dopo, quindi lo scontrino riporta la stessa data di emissione del primo che, come ripeto, e’ stato buttato dal venditore. È se io dovessi vendere il telefono ad un privato che piede lo scontrino con importo 0 che gli dico!!!ahahahahaha…devo dargli delle spiegazioni😁

Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk

Scontrino reso iphone

Oggi mi trovavo in un negozio di telefonia per acquistare uno smartphone e rivolgendo al titolare la stessa domanda di cui al topic mi ha risposto che io adesso sono in possesso di uno scontrino invalido e che non ha valenza ai fini della garanzia. Ragazzi io non vi capisco più nulla, chi dice una cosa chi un’altra…boh…è’ possibile taggare una foto dello scontrino e farvela vedere?

Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk

Ma che non dica stupidate…
Quanto abbiamo riportato è corretto, fidati. Inoltre l’utente axlrosethebest è molto competente in materia :wink: