Scontrino: come si collega quello scontrino al mio terminale?

Buona sera a tutti, ho una domanda da porvi: da sempre ho acquistato iPhone presso gli Apple Store dove sullo scontrino risultava il seriale del telefono; dopo aver comprato un iPhone se presso un nota catena commerciale (unieuro) ho fatto caso che sullo scontrino c’è solo il
Modello del telefono e non anche un seriale o imei che valga ad identificarlo. La mia domanda è, appunto, come si fa a collegare quello scontrino al mio terminale? Grazie a tutti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, ti ho perfezionato il titolo della discussione :wink:

Non esiste collegamento, fa fede lo scontrino e basta. Il terminale probabilmente rimane registrato nel loro software di magazzino come seriale.

Però se un privato deve acquistarlo poi da me, lui non ha nessuna certezza che quello scontrino si riferisca al mio terminale. Ci deve pur essere qualche collegamento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Mirkoeyes;n1951396]

Però se un privato deve acquistarlo poi da me, lui non ha nessuna certezza che quello scontrino si riferisca al mio terminale. Ci deve pur essere qualche collegamento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Il venditore, in fase di vendita a privato, NON è obbligato ad inserire il numero seriale o l’IMEI sul documento fiscale di vendita.
L’obbligo di identificazione dei terminali su documento fiscale, esiste esclusivamente in fase di acquisto da parte del venditore: Il produttore/grossista, è, in questo caso, obbligato a riportare TUTTI i seriali e gli IMEI dei dispositivi presenti in fattura.

E su questo sono d’accordo, ma la mia domanda è un’altra: come fa un soggetto - magari un provato che acquista da me l’iPhone usato - a sapere che lo scontrino che ho io si riferisce espressamente al terminale che gli sto vendendo? Voglio dire che sul documento fiscale non c’è nulla che vale ad identificare il telefono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Mirkoeyes;n1951525]

E su questo sono d’accordo, ma la mia domanda è un’altra: come fa un soggetto - magari un provato che acquista da me l’iPhone usato - a sapere che lo scontrino che ho io si riferisce espressamente al terminale che gli sto vendendo? Voglio dire che sul documento fiscale non c’è nulla che vale ad identificare il telefono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Fiducia. Esclusivamente quella.