Sconto di 100 euro su iPhone 6s e 6s plus.

Ciao ragazzi dopo una ricerca non ho trovato nessun topic che parli di sconti o di prezzi in offerta per gli iPhone, mi scuso con gli admin ed i mod se nel caso avessi sbagliato qualcosa, mi auguro di no, e vi chiedo di avere pazienza perché sono nuovo.

Ho trovato un offerta con sconto da “mediaworld shop online” ovvero uno sconto di 100 euro se si acquista online l’iphone, basta aggiungerlo al carrello e vedere il riepilogo dell’ordine il prezzo totale sarà già scontato. Quest’offerta parte oggi 19/11 e terminerà il 23/11. Spero di aver fatto cosa gradita e di avervi fatto risparmiare una di quelle simpatiche banconote verdi! [emoji387] Buona giornata e scusatemi ancora se ho sbagliato qualcosa! [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao…peccato siano disponibili solo iPhone da 16 gb e la versione 6s argento da 64.
Sarebbe stata un’ottima offerta e di sicuro lo è a chi va bene queste versioni.

Sconto di 100 euro su iPhone 6s e 6s plus.

Dovrebbe valere anche per gli acquisti nei negozi fisici , non solo online quindi può essere che nel punto vendita abbiano più scelta che online.

Quando ho aperto questa discussione erano tutti disponibili in poche ore sono spariti, ma la gente sti iPhone li mangia? [emoji23]

Penso sia un offerta solo online ma non ne sono sicuro [emoji4]

Non è solo online

Molto spesso capita anche che i proprietari del negozio fisico, facciano “sparire” determinata merce sinché non finisce l’offerta :wink:

Non lo sapevo, grazie per avermelo fatto presente! Domani farò un salto da mediaworld fiumara di Genova per vedere la situazione ed aggiornare chi interessato

Si quello è abbastanza scontato però non ne capisco il motivo! Cioè se c’è l’offerta loro cosa ci rimettono è una grande catena di distribuzione quindi in teoria il guadagno alla fine del mese è quello (penso)

Comunque domani come detto prima se riesco faccio un salto per vedere cosa mi dicono ed aggiornerò la situazione nel caso interessi a qualcuno [emoji6]

AakusS, è vero capita spesso, ma qui non si tratta di un’offerta volantino.

L’offerta è proposta dal gruppo mediamarket per festeggiare il 15° anno di esistenza.

Inoltre, la pratica da te segnalata, molto spesso viene usata da negozi più piccoli, ovvero facenti parte di catene, ma che vivono con i propri fondi… Mi spiego meglio.
Un altro noto gruppo ai livelli del citato mediamarket, cede marchio e pubblicità anche a negozi, in città o paesi, più piccoli. Sono realtà autonome, che invece di acquistare “liberi” i prodotti per la rivendita, li acquistano direttamente in sede pagandoli di tasca propria per poi rivenderli. In questi casi, per evitare perdite ed aumentare i guadagni, acquistano sotto promozione (credo sia palese che un prodotto in promozione per la rivendita, sia in promozione anche in acquisto per il venditore), non espongono e prodotti e ne negano la disponibilità, per renderli poi liberi a termine della promozione.

I negozi del gruppo mediamarket, o meglio “le attività”, sono di proprietà del gruppo stesso… Non avrebbe senso per il gruppo fare questa porcheria…

Da aggiungere che lo sconto non è sull’iphone o su un determinato articolo, ma sulla cifra spesa…
https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/sconto-subito2015
Con MOLTE particolarità, compresa l’impossibilità di avere lo sconto su prodotti non disponibili, da ordinare.

Da 25€ a 499€ si avranno 25€ di sconto
Da 500€ a 999€ si avranno 100€ di sconto
Oltre i 1000€ Si avranno 250€ di sconto

Di fatto è una pura operazione commerciale… Chi vuole acquistare un iPhone 6S da 16gb, ad esempio, è consapevole che aggiungendo meno di 300€, ben 250€ gli verranno scontate
Loro aumentano le vendite, forse abbassano un po’ gli introiti, ma svuotano i magazzini… Pronti al carico “importante” per il periodo natalizio dove, caricando molta merce, potranno spuntare qualche punto percentuale in più dai produttori.

:slight_smile:

Grazie per la spiegazione, interessante, non lo sapevo! [emoji4] io ho parlato di sconto su iPhone perché questo forum tratta di iPhone comunque in effetti hai ragione lo sconto è su tutti i prodotti [emoji6]

Oggi da MW avevano solo un modello di 6s di color rosa da 64GB. Gli altri tutti spariti anche in negozio (a parte quelli in esposizione che comunque non erano in vendita e che comunque non comprerei).
Secondo me e’ il solito specchietto per le allodole. Non hanno interesse a svendere gli iphone poco prima di Natale, tanto riescono a piazzarli anche a prezzo pieno. Ne ‘sacrificano’ un piccolo numero a magazzino in modo da indurre la gente a correre e poi il loro obiettivo e’ vuotare il magazzino. Oggi vendevano Samsung S5 e cose simili. La gente che deve comprare un elettrodomestico ne approfitta e poco importa il modello o la marca. Chi ha comunque deciso di comprarsi uno smartphone android, va, compra quello che trova, ci aggiunge anche l’affettatrice, il rasoio, la macchinetta per il caffe’ e due o tre cose che normalmente non comprerebbe e pensa di aver fatto un super affare grazie agli sconti (avendo comprato cose che in condizioni normali non avrebbe mai comprato ed e’ contento di aver risparmiato 100 euro o 250 euro…).
I prodotti di marca, i modelli top, i modelli recenti che tanto venderebbero comunque a prezzo pieno, spariscono in pochi secondi (ma perche’ ne mettono a disposizione pochi volutamente) ammesso che ci siano.
L’obiettivo e’ incentivare le vendite in questo periodo, svuotare il magazzino e vendere prodotti che normalmente non venderebbero (o che a breve verranno sostituiti da altri prodotti).
Iphone 6s e’ uscito da poco.
Sono certo che a partire da settimana prossima tornera’ nuovamente disponibile a prezzo pieno (e per quanto mi riguarda possono tenerselo per parecchio tempo perche’ io non lo comprero’ sicuramente, qualora decidessi lo comprerei in rete a prezzo scontato a prescindere dalle finte campagne).

Io stesso ero andato ieri (come un pollo avevo lasciato parte dei soldi a casa, ma non avevo intenzione di prenderlo subito), facendo un giro mi hanno detto che su tutti i prodotti potevo ricevere uno sconto ecc (spendendo 1000€ il 6s da 64gb l’avrei pagato 750€ più altri oggetti). Avevano 2 6s da 64 grigio siderale (come lo volevo io), avevo chiesto se potevo lasciare un acconto per poi andarlo a ritirare il giorno dopo, e le commesse mi fanno “gli iPhone non li mettiamo da parte nemmeno con l’acconto” (tutto questo verso le 20:30, quindi orario di chiusura). Torno oggi (9.30 del mattino) e mi dicono “non abbiamo più 6s”, chiedo allora se nei vari MW sparsi intorno a milano ne fossero rimasti ancora, e mi dopo varie chiamate (su circa 5 store) c’era solo un 6s Gold da 64gb. Da quel momento ho capito che la cosa era palese.

In compenso avevano parecchi Iphone 6 e 6 plus (non esse).
A me queste cose irritano.
A parte che sono assolutamente liberi di adottare le strategie di marketing che ritengono opportune, ma a questo punto sarebbe piu’ corretto che lo dicessero apertamente e chiaramente che lo sconto e’ applicato solo a cio’ che vogliono svendere.
Oggi ho fatto il giro dei vari MW area milanese ma non c’era piu’ nulla a parte 6 e 6 plus (ma i 6s erano comunque regolarmente esposti).
Sono certo che da settimana prossima ricompariranno, ma non lo comprero’ sicuramente da loro. Loro sono liberi di adottare le strategie di marketing che ritengono opporrtune, a me sono girate le scatole e sono libero di non comprare piu’ da loro, cosi’ imparano.
A questo punto se decidero’ lo comprero’ online dove costa meno.

beh se sul volantino scrivono ACCORRETE TUTTI REGALIAMO 200 EURO DI BUONO SCONTO SULL’ACQUISTO DEI PRODOTTI CHE NESSUNO SI ****, PER FAVORE COMPRATELI…tu ci andresti? :wink:

Hai assolutamente ragione… ma alla fine cosa pensano di ottenere?
Io e molti altri abbiamo perso del tempo per nulla… io non ho speso un centesimo da loro piu’ di quanto spenda normalmente… e l’ho comprato altrove… la prossima volta evito anche di provarci (come ho sempre evitato in passato di aderire alle varie offerte super vantaggiose).
Chi ci ha guadagnato? Non mi pare che ci sia stata la coda di gente disposta a spendere 500 o 1000 euro per ottenere 100 o 250 euro di sconti…
Fine del discorso.
Tutti felici e contenti direi.

fine del topic proprio. Qui si discutono problema relative agli iDevice. Non siamo un forum di marketing.

Stop.