Scomparso percorso dei backup Itunes

Buonasera a tutti, sono Umberto e sono nuovo del forum, possiedo un Iphone 3g, un macbook con Os Lion ed un ipod nano. Ho un un piccolo ma non indifferente problema con Itunes. Pochi giorni fa, mi sono recato in un apple store per sostituire il mio vecchio iphone 3g rotto con un nuovo Iphone 3g perfettamente funzionante, alla classica domanda del simpatico omino blu dalla mela morsa sul petto “hai ovviamente fatto il backup sul tuo mac?!” risposi con fermezza “certo!”. Arrivato a casa collego il mio nuovo Iphone fiammante al mac per caricare tutto e… Itunes non mi chiede di ripristinare il backup… bah, strano… vabbè, non c’è problema, ne creo uno nuovo…“no, non si può…” cliccando con il tasto destro sull’icona del melafonino non c’è la fatidica scritta crea backup iphone e nemmeno tenendo premuto il tasto ctrl o cmd… Fatto sta che cercando una possibile soluzione su internet scopro che:"il percorso dei backup di itunes dell’iphone è scomparso… il famoso /Users/USERNAME/Library/Application Support/MobileSync/Backup non c’è più, o almeno… si ferma ad Application Support cioè manca Mobilesync… e rimettendolo a mano togliendo i blocchi di lettura/scrittura delle cartelle non me lo accetta come percorso… ho provato anche a togliere e reinstallare Itunes x 2 volte (ovviamente ultimissima versione), ma nulla da fare, non posso effettuare il backup al mio iphone! Help!!!