Scomparsi i messaggi dall'Iphone

Salve, sono nuova e preciso che questa è la mia prima esperienza con l’iphone 2G che mi è stato ceduto da un amico che non si trovava più bene.
Prima avevo un Nokia e avendo più di mille messaggi ho cercato di trasferirli tramite SSH dopo averli Esportati da PC Suite e convertiti col tool nokia2iphone: la procedura prevedeva di sostituire il file convertito sms.db nel percorso “/var/mobile/Library/SMS/sms.db” e riavviare successivamente l’iphone per ritrovarli - procedimenti che ho seguito ma ciò non è avvenuto, perchè all’accensione non ho trovato nulla di nulla.

Non solo, purtroppo, ma non riesco ad inviare né ricevere messaggi: se clicco sull’icona è il vuoto cosmico, e anche se provo ad inviare il destinatario non solo non riceve, ma non mi compare nemmeno il messaggio inviato.

Per il resto telefonate me le fa fare … Tutto normale.

C’è qualcuno che potrebbe aiutarmi a capire dove siano finiti i messaggi o, alla peggio, mandarne di nuovi ? :smiley:

Grazie a tutti

Ciao, hai settato i corretti permessi a 777 al file sms.db?

In effetti è un passo che proprio deve essermi sfuggito.

Potresti gentilmente spiegarmi come si fa ? :slight_smile:

Grazie !

dipende dal programma usato per collegasti in ssh all’iphone

la cosa più semplice dovrebbe essere
“clic destro” su sms.db–>informazioni(o preferenze, proprietà) e da li impostare i permessi, con cyberduck è così, però è per Mac

dimenticavo, dopo la modifica dei permessi bisogna riavviare

Perfetto, fatto, ed effettivamente mi sono comparsi :smiley:
Ultima cosa: usando WinSCP, ho provato ad unire i due file sms.db ( ricevuti + inviati ), cioè, ho rifatto esattamente lo stesso procedimento due volte, col risultato che si vedono solamente i ricevuti, anche se il file .db è notevolmente ingrassato, di fatti non mi spiego dove siano andati a finire, dato che CI SONO … !

C’è qualche modo per unirli prima o esportarli direttamente dal Nokia già uniti ?
Sapevo di uno script che lo fa, ma è valido solamente per fw dal 3 in poi