Scomparsa suoneria acquistate su Apple Store

Salve, ho dovuto ripristinare l’iPhone per cercare di rimediare ad un problema evidenziato in altro topic. Prima di farlo, ho regolarmente effettuato il backup, per sicurezza l’ho fatto sia sul computer che su cloud, si su iTunes che su iMazing. Una volta ripristinato il telefono, mi sono accorto che dallo stesso erano scomparse le suonerie che avevo regolarmente acquistato su Apple Store. In verità in origine erano tre: una che avevo creato io da una canzone scaricata da AS e due suonerie scaricate come tali. Avevo letto che i recenti IOS non erano più compatibili con le suonerie create - infatti mi trovo la canzone nlla cartella “musica”, ma non la suoneria che avevo creato io, né sul telefono né su iTunes, né mi permette di installarla nel telefono se la creo nuovamente. E vabbè. Ma le altre due ? Una di esse, una canzone pop, mi appare come suoneria in iTunes ma a dispetto di mille tentativi non riesco a rimetterla nel telefono, inoltre se vado su AS non me la segnala più come acquistata e per ri-scaricarla mi chiede di pagare. L’altra invece - un inno nazionale re-mixato - è scomparsa completamente, sia dal telefono che da iTunes sia da AS e non è indicata neppure tra gli acquisti effettuati. Anzi, in verità non appare neppure più tra le suonerie disponibli. Ho dovuto ri-scaricare un’altra versione di quest’ultima, ma a parte il fatto che è molto peggio di quella che avevo, mi secca di aver dovuto spendere per DUE VOLTE € 1,29 per una suoneria - ovviamente non pe rla cifra in sé ma per il principio …

Strano perché il problema a cui fai riferimento era un bug di iOS 8.1.1 mentre dovrebbe andare tutto bene con iOS 8.1.3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Gia.gum :wink:
Effettivamente quihttp://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/140715-iphone-6-perde-la-suoneria-acquistata-su-itunes.html c’è la discussione a cui fa rifermimento gia.gum.

Se non risolvi prova a sentire la Apple, il tuo problema sembra leggermente diverso

succedeva anche a me con 8.1.1 ma con 8.1.2 è stato risolto,infatti quella versione risolveva propio quel bug

Già, infatti prima di postare avevo cercato ma i post precedenti si riferivano a casi diversi dal mio - anche perché, come si vede dal profilo, ho un 5s con IOS 8.1.3 !

Si per questo la discussione è stata lasciata aperta :wink: Proprio perchè è un caso diverso.

Ciao! Stessa cosa è capitata a me a seguito di aggiornamento ad iOS 8.2. Le suonerie sono state tutte cancellate e non essendo caricate nel cloud la soluzione è contattare Apple, come io ho fatto. L’operatore, in via del tutto “eccezionale”, mi ha reso disponibili per il download gratis le suonerie che avevo acquistato dopo che gli ho comunicato i numeri d’ordine! Tuttavia, se una suoneria è stata modificata o rimossa da ITunes, non può più fartela scaricare nuovamente. Morale della favola? Ho recuperato 1 su 2 suonerie perse, ed è proprio quella persa per sempre che mi interessava di più!!! Questa cosa è totalmente assurda!!!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk