Scomparsa scritta LTE in chiamata e consumo dati maggiore?

Buonasera ragazzi, avrei bisogno di un’informazione: ho da poco abilitato l’LTE con Tre e mi trovo abbastanza bene nella mia città (Napoli) però riscontro due anomalie e vorrei capire se capita anche a qualcun altro! La prima, ed è quella che più mi interessa capire, è che quando ricevo una chiamata, scompare la scritta LTE e compare la scritta 3G per poi ricomparire poco dopo aver concluso la telefonata. La seconda invece ha a che vedere col fatto che mi sembra che l’LTE consumi una maggiore mole di dati…secondo voi è possibile? Grazie :slight_smile:

Quello della chiamate potrebbe essere che lo fa in automatico per questioni di copertura, visto che L’LTE non ha ancora un’ampia copertura. Magari per evitare che cada la linea.
Il fatto del consumo dati potrebbe essere legato alla velocità. È ovvio che se io sono in EDGE consumo di meno di quando sono in 3G, stessa cosa con l’LTE. :wink:
Questa è una mia ipotesi, poi non so se è effettivamente così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao,per la prima domanda penso possa dipendere dal fatto che magari per le chiamate ci sia poco “segnale” e per questo torna in 3g seconda domanda si è normale c’è una maggiore consumo di dati

Buonasera,
come gia scritto sul forum in altri topic, è normale che la rete dati, in chiamata, cambi il segnale da LTE a 3G. Succedeva, o forse succede ancora, anche con altri operatori… Ricordo ai tempi, anche con altri terminali, che da 3G si passava ad E.

Riguardo il traffico dati, confermo che in LTE è maggiore.

Bene, dunque posso stare tranquilla, sono entrambe situazioni normali! Vi ringrazio di cuore per le risposte :wub: