scomparsa notifiche con funzione non disturb. attiva

Salve,
ho notato che quando è attiva la funzione “non disturbare” ed ho il cellulare bloccato se mi arriva un messaggio oppure un imessage nell’elenco notifiche dopo poco tempo dalla ricezione scompare la relativa notifica, questo però succede solo per i messaggi mentre tutte le altre notifiche non scompaiono, qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può aiutarmi a risolverlo?
Grazie a chi mi risponderà.
Salvatore

P.S.: ho un iphone 7 con ios 11.2

[QUOTE=sal1974;n1971213]Salve,
ho notato che quando è attiva la funzione “non disturbare” ed ho il cellulare bloccato se mi arriva un messaggio oppure un imessage nell’elenco notifiche dopo poco tempo dalla ricezione scompare la relativa notifica, questo però succede solo per i messaggi mentre tutte le altre notifiche non scompaiono, qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può aiutarmi a risolverlo?
Grazie a chi mi risponderà.
Salvatore

P.S.: ho un iphone 7 con ios 11.2[/QUOTE]

La cosa purtroppo sta peggiorando, ora anche quando non è attiva la funzione “non disturbare” mi arriva la notifica del messaggio o dell imessage e poi scompare, forse c’è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni delle notifiche dei messaggi?

Strano.
Prima di tutto vai in Impostazioni, notifiche e controllo che le impostazioni siano come le vuoi tu.
Poi prova un riavvio del dispositivo con tasto volume- e tasto sleep.
Se anche cosi non risolvi non vorrei che ci sia andato storto qualche cosa nei vari aggiornamenti di iOS.
In sto caso o provi ad aggiornare iOS o tenti un ripristino.

Situazioni come la tua ogni tanto capitano, e così a memoria qui sul forum qualche volta se ne è parlato.