Scomparsa musica acquistata dopo aggiornamento

Salve,ieri ho fatto il nuovo aggiornamento (ios 8.4) adesso nella nuova app della musica ho solo gli album che avevo passato sull’iphone tramite itunes,la musica acquistata è scomparsa…se vado in iTunes non mi fa riscaricare gli album acquistati,come se ci sono già nel cellulare,però non li trovo neanche se cerco i titoli nome per nome…sapete aiutarmi?

Mi pare strano,

ot
a parte che stasera ho scoperto nel supporto apple che itunes 12.2 ha un bug che non fa partire il programma quando colleghi il dispositivo, suppongo sia un bug nell’helper
/ot

tornando al discorso tuo, impostazioni/musica/
io ho “mostra apple music” attivo, e nell’app musica vedo tutti gli acquisti che ho fatto ma col simbolo nuvoletta (perché non ho musica al momento sul telefono), in alto trovo “Libreria - Playlist”… devo provare a sincronizzare qualche brano di musica acquistata su itunes nel telefono e poi magari domani ti so dire… la nuova app musica è un pelino diversa dalla vecchia

Salve. Anche io ho lo stesso problema, alcuni brani acquistati dall’iTunes Store sono misteriosamente spariti dal cell. Su iTunes sul PC c’è tutto ed è tutto in ordine, ma anche se provo a sincronizzare i file mancanti non c’è verso che me li visualizzi sull’iPhone. Ho provato anche a fare un ripristino ma non è servito a nulla…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Tra l’altro mi sono appena ricordato di un particolare: subito dopo aver effettuato il ripristino sono stato “deviato” sullo Store statunitense (non ho capito bene il motivo…). In quel momento, la musica sull’iPhone è tornata ad essere completa, come quando avevo iOS 8.3. Nel momento in cui sono tornato allo Store italiano la libreria è tornata monca.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ok ho risolto… In pratica mi sono accorto che (almeno nel mio caso) i brani mancanti erano tutti quelli contrassegnati da explicit. Sicché bisogna andare in Impostazioni - Generali - Restrizioni (inserire il codice) - Musica e podcast e attivare l’interruttore su Explicit. In questo modo tutti i brani torneranno visibili.

Mi fa parcere abbia risolto però quando devi aggiungere qualcosa devi modificare l’ultimo messaggio se nessuno è intervenuto dopo di te. I messaggi consecutivi sono permessi 1 ogni 3 giorni, tu nei hai fatti 2 di seguito. Dai una rilettura la regolamento che hai accettato.

Hai ragione chiedo venia :stuck_out_tongue:

:wink: se hai domande sull’utilizzo del forum non preoccuparti, tramite messaggio privato, noi dello staff siamo sempre disponibili

:thumbup1: