Salve,ieri ho fatto il nuovo aggiornamento (ios 8.4) adesso nella nuova app della musica ho solo gli album che avevo passato sull’iphone tramite itunes,la musica acquistata è scomparsa…se vado in iTunes non mi fa riscaricare gli album acquistati,come se ci sono già nel cellulare,però non li trovo neanche se cerco i titoli nome per nome…sapete aiutarmi?
Mi pare strano,
ot
a parte che stasera ho scoperto nel supporto apple che itunes 12.2 ha un bug che non fa partire il programma quando colleghi il dispositivo, suppongo sia un bug nell’helper
/ot
tornando al discorso tuo, impostazioni/musica/
io ho “mostra apple music” attivo, e nell’app musica vedo tutti gli acquisti che ho fatto ma col simbolo nuvoletta (perché non ho musica al momento sul telefono), in alto trovo “Libreria - Playlist”… devo provare a sincronizzare qualche brano di musica acquistata su itunes nel telefono e poi magari domani ti so dire… la nuova app musica è un pelino diversa dalla vecchia
Salve. Anche io ho lo stesso problema, alcuni brani acquistati dall’iTunes Store sono misteriosamente spariti dal cell. Su iTunes sul PC c’è tutto ed è tutto in ordine, ma anche se provo a sincronizzare i file mancanti non c’è verso che me li visualizzi sull’iPhone. Ho provato anche a fare un ripristino ma non è servito a nulla…
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Tra l’altro mi sono appena ricordato di un particolare: subito dopo aver effettuato il ripristino sono stato “deviato” sullo Store statunitense (non ho capito bene il motivo…). In quel momento, la musica sull’iPhone è tornata ad essere completa, come quando avevo iOS 8.3. Nel momento in cui sono tornato allo Store italiano la libreria è tornata monca.
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Ok ho risolto… In pratica mi sono accorto che (almeno nel mio caso) i brani mancanti erano tutti quelli contrassegnati da explicit. Sicché bisogna andare in Impostazioni - Generali - Restrizioni (inserire il codice) - Musica e podcast e attivare l’interruttore su Explicit. In questo modo tutti i brani torneranno visibili.
Mi fa parcere abbia risolto però quando devi aggiungere qualcosa devi modificare l’ultimo messaggio se nessuno è intervenuto dopo di te. I messaggi consecutivi sono permessi 1 ogni 3 giorni, tu nei hai fatti 2 di seguito. Dai una rilettura la regolamento che hai accettato.
Hai ragione chiedo venia
se hai domande sull’utilizzo del forum non preoccuparti, tramite messaggio privato, noi dello staff siamo sempre disponibili
:thumbup1: