Scomparsa l'opzione tethering su iphone 3gs jailbrekkato

Ho jailbreakkato il mio iphone l’altro ieri e ho installato ibluetooth non sapendo che per il 3.0 non andava (poi l’ho disinstallato)…fino a 10 minuti l’opzione tethering c’era ancora anche se non l’ho usata…quando ho collegato l’iphone al pc tramite cavetto ed ho attivato il tethering all’improvviso è scomparso tutto…sono ritornato automaticamente alla pagina RETE dove adesso si può visualizzare solo Abilita 3g, rete dati cellulare, roaming dati, vpn e wifi…c’entra qualcosa ibluetooth oppure c’entra il JB?

ma lo sai che adesso è scomparsa anche a me? e io nn ho fatto niente!!!

In effetti la cosa è strana…

Io adesso ho abilitato mms e tethering e le vedo regolarmente ma prima la funzione tethering compariva e scompariva a piacimento!

come hai fatto ad abilitarlo?

EDIT: allora raga fate un ripristino delle impostazioni di rete e vi comparira di nuovo tutto (pero nn si riesce a capire queste sparizioni e apparizioni!!!)

Ho seguito la guida che c’è sul blog :smiley:

Dopo aver fatto il tutto ricordati di spegnere l’iphone e riaccenderlo per abilitare la visione delle funzioni.

Questa è la configurazione per scheda wind ma se cerchi sul blog ci sono anche le altre.

fatto…ora è riapparsa…grazie!

mmm… ho appena controllato sul mio 3gs… e non non c’è manco… e si che non l’ho proprio toccato ne ripristinato ne nulla…

sarà forse il famoso “aggiornamento operatore” che mi compare quando lo connetto ad iTunes?

si…devi aggiornarlo…

ho iphone 3g jb e slocc visto che provenendo dagli usa con la 2.2 si era blocc!! mi farebbe immensamente piacere installare la funzione tethering avendo scheda tre con piano internet flat incluso. ho letto la guida per installare questa funzione come nuovo gestore tramite itunes! la mia domanda era questa: se seguo la procedura descritta nella guida avendo un iphone jb e sblocc non faccio casini? grazie mille per l’aiuto…vorrei evitare di ribloccarlo di nuovo…

ragazzi uppo questo 3d xche è successo di nuovo mi è scomparso il tethering con la tim ed è da stamattina che ci sto sbattendo ma nn sono riuscito a trovare una soluzione ho fatto di tutto ma nn ne vuole sapere nn è che a qualcuno di voi è capitato in questi giorni e magari è un problema della tim???
poi ho letto questo articolo: Guida (Mac): abilitare il tethering su iPhone 3G/3GS jailbroken firmware 3.1.2 [AGGIONRATO FILE SU CYDIA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G e dato che è di più di un mese fa volevo sapere se qualcuno abbia provato a fare l’ultima procedura scritta grazie a tuti anticipatamente!

a me con la tim è successo qlc giorno fa ma poi è ricomparso da solo, prova aspetti un p0 e vedi cosa succede, sinceramente non mi ci sono vervellato pi’ di tanto il motivo della scomparsa, importante che è tornato da solo, hai fatto ripristino delle impostazioni di rete? Hai installato qlc programma in particolare?

si ho anche disindtallato alcune cose installate da cydia ultimamente ripristino rete un paio di volte ho installato dei bundle x vedere che magari mi funzionavano e niente mo aspetto un paio di giorni e poi vedo con quella guida che ho linkato prima!!!

ho letto un p’ in giro che in parecchi stanno avendo qst problema con il tethering con la tim

allora mi sa che è proprio sta tim ma notizie recenti!!!

bhe credo proprio che la tim ha voglia di perdere clienti …

OT:ma io nn lo so sono inxxxxxxxxxxxxxxxissimo xche ho chiamato la tre ora e sta tim nn gli vuole dare la portabilità ed è un mese che aspetto xche le richieste da evadere sono tante!!!
è che cavolo è!!!
scusate l’OT fine!

Guarda chiama la tim e digli che per legge la portabilità deve avvenire massimo in tre cinque giorni è una sentenza stabilita da settembre leggi qui IO CONSUMATORE - Telefonia: nuovi tempi di portabilità
http://punto-informatico.it/2708297/PI/News/cellulari-portabilita-sancita.aspx

si ma questo lo so il fatto è che si daranno sicuramente la colpa gli uni con gli altri magari domani mattina apro un post e vediamo se qualche utente ha da darmi qualche consiglio
basta ora fine OT!!!

ragazzi RIuppo la discussione perchè a me dopo l’aggiornamento al 4.0.1 è scomparso il tethering…ho un iphone 3g con carrier fastweb…(so che questa è una pagina per 3gs ma se avete trovato la magagna qua probabilmente la soluzione sarà simile anche per 3g)
ho provato a jailbreakkarlo ma cmq la funzione non si vede…
HELP ne ho bisogno!

stesso problema… h3g