Scomparsa Linguetta "Applicazioni"

Ragazzi aiutatemi, vi prego!:scared:
Ho “camuffato” il mio FW 2.2 in 2.2.1 seguendo il tutorial su iphoneitalia (Il mio 3G è jailbroken, e utilizzo IFunBox per entrare nelle cartelle)
Da quel momento, in Itunes non ho più la linguetta applicazioni, nel menù dell’Iphone quando lo collego.
C’è la cartella Applicazioni nel menù Libreria di Itunes, e ci sono tutte quelle che avevo… però non avendo la linguetta nel menù dell’iphone non posso sincronizzarle, nè installare quelle nuove che prelevo dallo store!

Non so se c’entri l’operazione di “camuffaggio” del FW o se la cosa si indipendente!
Qualcuno sa come posso fare??

Grazie!!

mi sembra strano…anche io l’ho fatto ma nn è successo niente del genere. è la prima volta che sento parlare di un problema simile…

Magari prova reinstallando iTunes.

Oggi ho fatto l’update alla versione 8.1.1.10, ma non è cambiato nulla!
E mi sono accorto che è sparita anche la cartella Video… praticamente mi restano solo Sommario, Info, Suonerie, Musica, Podcast!
Quindi non posso installare applicazioni, nè caricare video sull?iphone tramite ITunes!!

no io dico proprio di disinstallare itunes, riavvia il pc e reinstalla…fai tutte le copie di sicurezza, giusto per sicurezza ;-).

Fatto! Ma non é cambiato niente!!
Cosa posso fare?!?

Non c’entra il camuffamento del FW?
Anche dopo un completa pulzia del PC e reinstallazione di iTunes, non posso sincronizzare con l’iphone niente a parte la musica, le suonerie e i Podcast!

Se upgrado il FW (aspettando quando esce il 3.0) secondo voi può cambiare qualcosa?

ma li hai semplicemente abilitati dalle preferenze??

ALEX

Sì, sono tutti abilitati!
Ho “spulciato” iTunes in ogni menù, sottomenù, flag, tasto destro, le ho provate tutte!
Ho anche dis-autorizzato e ri-autorizzati il PC per l’AppStore… non so più cosa provare!!
Non ho registrato l’iphone, c’entra qualcosa?
Cmq fino a pochi giorni fa ha sempre funzionato lo stesso!!

Credo di aver trovato l’origine del problema: io uso normalmente iFunBox per copiare file nell’Iphone… l’ho appena aggiornato alla nuova versione, e sembrerebbe che possa creare questo tipo di problema con iTunes.
Solo che ora so il PERCHE’ ma non il COME risolverlo!

Sinceramente trovo iTunes un programma pessimo, e detesto il modo in cui funziona, quindi ne farei volentieri a meno… ma mi serve installare sull’iphone le apps che scarico tramite PC (anche col wifi alcune sono davvero pesanti da scaricarle tramite iphone).

Non c’è un modo per installare i file .ipa senza iTunes?