Scomparsa icone applicazioni Iphone 3gs jb

Ciao a tutti, 2 giorni fa è successa una cosa stranissima: stavo leggendo delle news sull’app eurosport e in un secondo mi è uscito dall’applicazione e… quasi tutte le icone dei programmi sparite nel nulla.
Rimaste solo quelle native più altre casuali (alcune regolari, altre programmi di cydia o crk), ma ne saranno rimaste 15 su 60 in tutto.
Ho un ipohne 3gs 32GB jb 4.01 e lo utilizzo in questa configurazione da 40 gg. almeno.
Oggi mi arriva una notifica push di un’asta ebay in scadenza (l’icona di ebay era tra quelle scomparse), apro dalla notifica il prgramma e una volta chiuso come per magia mi sono ricomparse tutte le icone dei miei programmi, ma… tutte GRIGIE senza grafica e i prg sono ordinati in ordine alfabetico. Provo a vedere se ci sono aggiornamenti degli stessi e quei 3 prg che mi aggiorna mi ripristina anche l’icona.
Domani torno in ufficio e potrò eventualmente ripristinarlo (il pc con cui lo sincronizzo è quello dell’ufficio), ma volevo sapere se è mai successo a qualcuno ed eventuali consigli sul da farsi.
Grazie e ciao a tutti!!!
Daniele

a me eurosport da problemi da mesi , 5 volte su 10 mi crasha, però non mi è mai capitato tutto quel casino!

non tutti insieme mi raccomando! :stuck_out_tongue_winking_eye:

E’ vapitato abche a me, come ho scritto in un post precedente, ma e’ successo quando ho aperto un’altra applicazione, non credo dipenda dall’app specifica, cmq il ggiorno dopo sono riapparse le applicazioni, ma con icone bianche, ho dovuto cancellarle tutte e risincronizzare con ITunes

@tutti

da dove arrivano le applicazioni che vi sono sparite?

Non solo da cydia, anche da appstore!