Geser
17 Giugno 2016, 12:22pm
1
vi espongo il mio problema
io come gestore ho wind,ieri ho notato che l’icona edge è scomparsa
ho provato a riavviare il telefono,ma non ricompare
qualcun’altro ha avuto problemi del genere in questi giorni? se si come ha risolto?
un grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà
Acco88
17 Giugno 2016, 12:56pm
2
Prova ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete: Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Ripristina impostazioni di rete.
Ti avviso che ciò comporta la smemorizzazione delle password del wifi, quindi dopo dovrai reinserirla
Geser
17 Giugno 2016, 1:18pm
3
Acco88:
1173720
fatto anche quello ma non ricompare
Acco88
17 Giugno 2016, 1:37pm
4
Ma al posto dell’icona E cosa ti compare? Riesci comunque a navigare?
Geser
17 Giugno 2016, 1:43pm
5
ecco uno screen
vedi accanto alla scritta I WIND? prima c’era la E di edge ed ora è scomparsa
Acco88
17 Giugno 2016, 2:04pm
6
Perdonami se le domande possono essere banali ma non conosco la tua esperienza con iOS.
Domanda 1: riesci a connetterti a internet? Da Impostazioni -> Cellulare -> Dati cellulare l’interruttore è verde ed attivo?
Domanda 2: Nella sezione subito in basso “Voce e dati” hai settato su 3G?
Geser
17 Giugno 2016, 2:09pm
7
Acco88:
1173731
riesco a connettermi ad internet solo tramite il wifi
si dati cellulare è verde e attivo
no non ho abilitato il 3G,prima l’ho abilitato ma non è cambiato nulla,non è nemmeno comparsa la scritta 3G,quindi l’ho disattivato
Geser
17 Giugno 2016, 7:20pm
8
potrebbe essere un problema della scheda?
Acco88
17 Giugno 2016, 8:55pm
9
Potrebbe. A questo punto prima di recarti in un centro wind ti consiglio un ripristino totale inizialmente senza riprendere il backup, per avere la sicurezza al 100% che è un problema della SIM. Se va, riprendi il backup e verifichi una seconda volta.
Geser
17 Giugno 2016, 9:34pm
10
come si fa il ripristino totale?
Acco88
17 Giugno 2016, 10:20pm
11
Geser
24 Giugno 2016, 8:28pm
12
è passata una settimana,e non è ancora ricomparsa