scomparsa icona 3g sulla status bar

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho riscontrato un problema che forse non è capitato a nessuno. Chi mi può aiutare?
Vengo e mi spiego: ho un Iphone 3G 16 GB Jailbrekkato con versione firmware 3.0.
Ho installato SBSetting da Cydia ed improvvisamente mi è scomparsa l’icona 3g della rete TIM.
Io ho disinstallato tutto e ripristinato col firmware del jailbrekkato prima che succedesse il problema.
Ho disinstallato sbsetting un paio di volte, ma niente. Dopo la scritta TIM non compare 3g oppure la “E” di edge o il cerchietto, ma se attivo il WI-FI compare l’icona relativa.
Ho anche ripristinato le impostazioni di rete ma niente.
COSA SARA’ SUCCESSO? QUALCUNO PUO’ AIUTARMI?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE

prova ad aggiornare l’iphone al 3.0.1

Non vorrei aggiornare al 3.0.1 x via del Jailbreak e poi xchè quest aggiornamento serve a poco
Cmq col 3.0 compariva anke col jailbreak

cioè per via del jailbreak? guarda che puoi farlo benissimo anche su 3.0.1 :wink:

Ho lo stesso problema, ma non ho JB ed ho 3GS FW 3.1

Ieri sera tutto bene, poi stamattina ho acceso il telefono e mi era scomparsa sia la E di edge sia 3G quindi mi è impossibile accedere alla rete a meno che non attivi il wifi…

Qualcuno mi può dare consigli??

Hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?
Hai provato con altre sim?

INCREDIBILE!!

Spiego brevemente e spero di essere d’aiuto per altre persone nella mia situazione:

Due settimane fa apro una TuttoCompreso Starter TIM con numero provvisorio in attesa di portabilità del mio numero Vodafone.
Nelle due settimane tutto funziona alla grande e il traffico dati di 1GB è altamente superiore alle mie necessità per cui sono tranquillo.
Nella giornata di venerdì scorso arriva la portabilità e mi ritrovo il mio vecchio numero su iPhone e mi dico: EVVIVA!

Quei gentilissimi signori della TIM, causa portabilità del mio numero Vodafone, hanno ben pensato di “regalarmi” 400 MB di traffico WAP (con iPhone ci faccio una pippa!), senza dire niente, che ha sostituito il piano dati della starter!!

Risultato: credito prosciugato in 8 ore causa traffico a pagamento dato che non riesco ad effettuare traffico WAP e il mio bel piano dati è la da parte e dimenticato!

Ora ho fatto reclamo e mi hanno promesso in 24 ore la sistemazione della cosa e il ritorno al mio piano dati, nonchè i miei soldi rimborsati… speriamo bene…

Morale della favola… a me niente 3G perchè ero senza credito…

mi sembra qs assurdo quello che ti è successo che se sei senza credito non hai il segnale 3G, a me con la vodafone non è mai successo una cosa del genere

Confermo che la TIM mi ha rimborsato i soldi e adesso mi è tornato il segnale 3G…

Io anke ho lo stesso problema dopo aver agg.to/JB al FW 3.1.2 :frowning:
Ho reinstallato/agg.to MOBILE SUBSTRATE e reinserito il file .plist nella kartella LOCKDOWN ma nulla…
Premesso ke Winterboard e Sbsettings funzionano, non kapisko dov’e’ il problema o kosa puo’ dargli fastidio.

Grazie in anticipo x l aiuto

Ops skusate mi sono sbagliato a fare il quote di un post, e me l ha messo qui, come cancello questo reply.

Ciao e skusate ankora

Modifica e cancella

skusa ma dov’e’ x kancellare, sono nel menu modifika ma nn lo vedo :confused1::confused1:

lo cancelli manualmente.