Scomparsa di un mito, leggenda, marketing o verità ?

Salve ragazzi
Ieri all’apple Store a Roma Est ho ricevuto n bruttissima notizia, da settembre con il nuovo aggiornamento a 7 il 3GS piano piano andrà a riposo, il
Primo colpo sarà a Uozzappe, mi hanno detto che praticamente rimarrà solo la funzione del telefono ovvero telefonare e ricevere.
Ditemi
Che non è vero o ci saranno soluzioni future, vi prego …

Sandro

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scomparsa di un mito, leggenda, marketing o verità ?

…il 3GS non supporta iOS 7 ma questo già si sa da un pezzo…

Non ho capito il resto onestamente … :blink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Scomparsa di un mito, leggenda, marketing o verità ?

Personalmente mi sembra una bufala assurda!
Basta fare il confronto con il 3G, il quale ora è arrivato a non supportare più whatsapp, è vero, ma per il resto non mi pare si sia trasformato in un telefono con tante Apps inutili ad eccezione della funzione telefono.
Puoi stare tranquillo, il declino del 3GS avverrà alla pari del 3G, per cui ci vorrà un po’ di tempo.

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

è acquisito dal giorno della presentazione che 3gs non supporterà ios7 :blink:

Scomparsa di un mito, leggenda, marketing o verità ?

ah forse ha sentito dire che presto, per il 3GS,si potrà solo utilizzare l’ app telefono?:blink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

sono stato all’assistenza Apple sabato e mi sono state dette le stesse cose che riferisce odinoafr.
secondo loro (proprio perché la cosa non mi tornava ho parlato con due persone diverse) anche le applicazioni già attualmente scaricate “moriranno” nel giro di un tempo variabile, più breve per le app più diffuse (mi hanno fatto l’esempio di whattsapp e FB), più lungo per quelle minori i cui sviluppatori hanno meno interesse a rinnovarle.
questo, si noti, anche se si evita accuratamente di scaricare i relativi aggiornamenti: a una mia precisa domanda in merito mi è stato risposto che anche in quel caso (cioè con le app oggi compatibili e non aggiornate), le app “tenteranno” di aprirsi, ma… falliranno.

anche a me sembra un po’ strano, ma vi dico quel che mi han detto.
che ne pensate ?
io mi ero messo alla ricerca di un telefono nuovo, ma se mi convincete che trattasi solo di mero marketing (nel caso decisamente scorretto, visto che viene dalla casa stessa) potrei tornare sui miei passi.

Scomparsa di un mito, leggenda, marketing o verità ?

Non conosco a fondo ios ma dubito ci siano timebomb (date di scadenza) nelle varie app
Teoricamente solo le app che necessitano pesanti aggiunte e che offrono servizi online facendo guadagnare pecunia al proprietario del rispettivi server (tipo whaxup e faceb) dovrebbero morire
Le altre non ha molto senso che cessino di funzionare, in particolar modo tutte quelle con funzionamento offline o integrate “di serie” nel telefono

Scomparsa di un mito, leggenda, marketing o verità ?

:disappointed::disappointed::disappointed:

Sent from my iPhone using Tapatalk

è quello che penso anch’io, infatti.
secondo i “tecnici” della Apple, quando apriremo una app, questa andrà a verificare (a me sembra una bufala, premetto) se ci sia un nuovo aggiornamento e, non essendo della versione “giusta”, si spegnerà. per sempre :smiley:

io penso che questo possa valere al massimo per alcune, nemmeno tutte, che richiedano connessione web, come dici tu.

una cosa che non so valutare, e che per me sarebbe importante, è se fra queste rientrino anche i navigatori: si aggiorneranno nel tempo certamente le mappe, ma non so se gli aggiornamenti siano in qualche modo legati anche al sistema operativo o se siano solo dei “documenti” che vengono visti e usati dalla app.

girando sul web ho ovviamente trovato siti di persone che dichiarano di poter rendere compatibile 3GS con iOS7 “crackando” non so cosa e risolvendo di fatto il problema alla radice… poi certo bisogna fidarsi di queste persone (per me che sono un niubbo totale di queste cose, potrebbero essere i migliori specialisti a livello mondiale come i più grandi ciarlatani, non me ne accorgerei comunque).

Scusatemi non ricordavo di aver aperto questa discussione :frowning:
Chiedo umilmente perdono …

Cmq, riporto la mia domandina :

Salve ragazzi, potrei sapere una cosina ’
a luglio portando il mio vecchio 3gs da 16 gb all’apple store di Roma Est mi dissero che cambiare ala cover non mi conveniva xchè da li a poco ( settembre ) con lo IOS7 non avrebbe più funzionato Watsapp per incompatibilità con IOS7,
avete notizie in merito ?
E’ vero con non funziona più ?

Grazie a tutti e scusatemi

Sandro

Chiudo perchè non più attuale. Ci spostiamo sulla nuova che hai aperto :wink: