Salve a tutti! sono nuovo e mi sono presentato nella apposita sezione :rolleyes:
ho urgentemente bisogno di aiuto per un iphone 4s… la mia esperienza software con ios si ferma al 4.2.1 per il mio ipod touch 2g
Lo sventurato iphone in questione ne ha passate di tutti i colori… premettendo che è di una mia amica che lo ha recuperato dal cassetto della sorella, dopo che le era caduto da non so il 3°piano… :blink: presentava LCD non funzionante, il tasto accensione idem (non so se era già rotto prima), e il backcover in polvere di vetro!
Ovviamente essendo il NERD del gruppo le questioni tecnologiche fanno capo sempre a me… :cursing:
comunque visto che la mia amica studia fuori ho dovuto lavorare a trance… ho sostituito LCD prima (a Gennaio) per vedere se si recuperava il cell con una spesa esigua, la cover praticamente ieri, e i componenti del tasto accensione sono in attesa perchè lei non aveva tempo ed è dovuta ripartire…
dal cambio del LCD il cell ha sempre funzionato egregiamente, al di là del tasto accensione temporaneamente sostituito dall’assistent touch, oggi invece mi richiama dicendomi che lo schermo è verde…
non credo di aver combinato qualcosa io per una semplice sostituzione della backcover
vista l’impossibilità di fare un reset tramite i tasti ho provato con itunes (tramite teamwiewer e skype) ma il pc non vede l’iphone e non intendo dire che non lo riconosce ma non lo vede proprio… nessun suono, nessuna voce in gestione dispositivi, ne cambiando porta usb ne cambiando pc…
in pratica quello che succede
cell spento = schermo nero
collegato al cavo = mela, e dopo un pò schermo verde…
pc non rileva niente… però sembra che carichi visto che si accende
:crying: se lo avessi sotto mano ci smanetterei fino a venirne a capo… ma cosi… mi trovo in difficoltà… se solo il pc lo vedesse tenterei un classico ripristino ma boh…
qualcuno può aiutarmi? ci sono metodi alternativi per farlo riconoscere dal pc? da cosa può dipendere sto schermo verde?
ho letto quà e la di gente o che ripristinava o che usava home+on/off o che collegava al cavo e aspettava :blink: o che miracolati gli ripartiva e basta…
sono fiducioso che possiate aiutarmi ciao a tutti!
Probabile… ma spero vivamente di no… sarebbe un peccato il cell ha funzionato perfettamente da gennaio fino ad oggi…
boh se riuscissi a collegarlo vorrei tentare un ripristino, sicuramente quando l’avrò sotto mano sistemerò l’accensione e farò altri tentativi
per lei portarlo a riparare è fuori discussione… ho accettato di metterci mano solo perchè l’alternativa era cestinarlo, le hanno chiesto per l’LCD più di 100€ e non si sapeva se era solo quello il danno…
allego la foto della backcover giusto per dare un idea della mia faccia quando l’ha portato… :blink:
fossi in te smetterei di sperare e mi metterei l’anima in pace.
il danno Hardware è più che palese.
Il ripristino senza tasto home non puoi farlo. Al massimo potresti aggiornare.
A me quel dispositivo sembra, piuttosto, finito sotto le ruote di un’auto… sicuro non si tratti di qualcosa di ritrovato magari in strada o simili? in caso di telefono con imei denunciato per furto o smarrimento, incapperesti in azioni giudiziarie.
ciao, guarda il vetro dietro é rotto é vero, ma non sono infrangibili… anzi!
prima di disperarti io proverei a riparare il bottone che costa veramente poco e controllare a connessione del display. magari quando ordini il bottone ordina anche un vetro lcd nuovo mal che vada lo puoi sempre usare in futuro. fai tutte le prove ma si possono recuperare telefoni in situazioni ben peggiori compresi incidenti con le ruote della macchina. puoi sostituire ad esempio tutta la scocca metallica che trovi senza problemi nei negozi sul web. ricapitolando quindi fai le prove con il bottone e magari un altro vetro lcd.
Ok si è fatta un pò di confusione… per 1979jd: il tasto home funziona e si l’iphone è della mia amica io non ne ho ne tanto meno mi ispira averlo sono un felice possessore di HTC M8 non vogliatemi male in compenso amo il mio ipod touch dove in passato ho ripristinato diverse volte il firmware “oltre” al aver fatto l’aggiornamento e anche metti JB e leva JB, gli ho fatto di tutto e non mi sembra di aver mai dovuto premere il tasto home per il ripristino, potrei sbagliarmi ma non penso che sia diverso l’iphone (correggimi se sbaglio come si suol dire sbagliando si impara :rolleyes:), lei mi ha detto che alla sorella il cell è volato dalle scale e tanto mi basta.
la mia amica sta a bologna il cellulare stava in un cassetto;
visto che doveva cambiare il suo, prima di comprarne uno nuovo mi ha chiesto se riuscivo a ripararlo, perchè il cell funzionava (per un pò l’ha usato la madre a schermo spento, cioè sapeva come si rispondeva e tanto le bastava :w00t:), testuali parole “o ci provi tu se ti va o lo butto” perchè per riparalo ne volevano dai 90€ a 120€; per black death: l’LCD l’ho cambiato a gennaio, da gennaio a oggi ripeto il cell ha funzionato perfettamente e veniva visto dal pc… tanto che poi abbiamo ordinato anche backcover e i contatti del tato ON/OFF (se non funzionava LCD non li avrei presi),
non ho sostituito il tasto solo perchè non ho avuto tempo in questi giorni che era tornata in città le ho cambiato solo la backcover.
LCD non dovrebbe avere problemi, da come mi ha detto collegato al pc si accende si vede la mela normalmente e poi verde… ma non viene calcolato dal pc (ho provato anche io in remoto con teamwiever)
ho trovato diversi video su youtube ma niente di concreto…
Fermo restando che se non si recupera si cestina tranquillamente, vale la pena provare… per tre mesi non ha dato problemi chissà, quando l’avrò sotto mano sostituirò il tasto e tenterò un hard reset (non se ne parlerà prima della fine di Aprile)
se riuscivo a collegarlo al pc avrei tentato il ripristino del firmware (shift + ripristino su itunes) o qualcos’altro che avrei trovato in alternativa (se ci sono alternative)
non esistono altre utility per ripristinare i firmware? ricordo che molto tempo fa ho ripristinato un nano di un’altra mia amica che non voleva essere riconosciuto da itunes ho usato un’altro software ma non ricordo quale…